Maltrattamenti e lesioni nei confronti di una donna: in carcere un uomo di 51 anni

Gravi gli indizi di colpevolezza che hanno portato alla misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma ed eseguita dai nostri agenti, nei confronti di un uomo di 51 anni per reiterati maltrattamenti e lesioni nei confronti della sua convivente. La misura è stata disposta al termine delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma e condotte dal personale del X Gruppo Mare.

L’accurata e prolungata attività investigativa ha permesso di raccogliere gli elementi utili a ricostruire la condotta dell’uomo che, ripetutamente, avrebbe sottoposto la vittima ad una serie di maltrattamenti, costituiti da atti di violenza non solo fisica ma anche morale e psicologica, costringendola a vivere in un clima costante di paura e di umiliazione.

Grazie al lavoro svolto dal personale della Polizia di Roma Capitale è stato possibile, oltrechè ricostruire l’intera vicenda, instaurare un rapporto di fiducia con la donna che, rassicurata dal costante supporto e dalla grande sensibilità dimostrata degli operanti, ha trovato il coraggio di denunciare i soprusi.
Polizia Roma Capitale

Impostazioni privacy