Calcio, esonero in vista: gli agenti dell’allenatore italiano nella sede del Barcellona

Un colpo di scena inaspettato per i tifosi blaugrana, gli indizi conducono tutti al suo nome per il dopo Xavi. L’ipotesi è concreta

Stanno cercando di trovare una soluzione adatta per le esigenze della squadra, lavorano giorno e notte il presidente Laporta e il direttore sportivo Deco. In cima alla lista delle priorità c’è ovviamente la ricerca di un nuovo tecnico, la panchina del Barcellona potrebbe diventare presto vacante. Un sostituto ideale per l’uscente Xavi a oggi non è stato individuato ma nella rosa di profili che la società blaugrana starebbe valutando c’è anche un italiano.

Barcellona, un italiano in pole per la panchina
Incrociano le dita i tifosi del Barcellona, in attesa di capire chi sarà alla fine il sostituto del tecnico uscente Xavi – roma.cityrumors.it

I procuratori del tecnico infatti sono stati avvistati in città, parliamo di Edoardo Crnjar ed Edmundo Babchi, che tra l’altro curano anche gli interessi del difensore Ronald Arajuo. In realtà si sarebbero mossi soprattutto per quest’ultimo come riporta Mundo Deportivo, visto che con la dirigenza del club si sta cercando di arrivare a un accordo per il rinnovo di contratto. Non è detto, comunque, che nella chiacchierata non si sia parlato anche dell’allenatore.

Il Barcellona guarda oltre Xavi, Roberto De Zerbi in pole per la panchina

Per i tifosi blaugrana un semplice déjà vu di quanto avvenuto a inizio 2020 quando Quique Setien rimpiazzò Ernesto Valverde sulla panchina del Barcellona. Anche allora i due agenti Edoardo Crnjar ed Edmundo Babchi atterrarono in città per chiudere l’operazione in quattro e quattr’otto. Questa volta potrebbe accadere lo stesso, i protagonisti sono diversi ovviamente: l’attuale tecnico Xavi è in uscita – ha già annunciato le dimissioni – e tra i profili che la società starebbe valutando c’è proprio quello di Roberto De Zerbi – assistito dei due.

Roberto De Zerbi potrebbe finire al Barcellona
Roberto De Zerbi al momento è alla guida del Brighton in Premier League, la squadra è al nono posto in classifica – roma.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Si tratta solamente di supposizioni, ovviamente. Sul taccuino del direttore sportivo Deco ci sono oltre a lui anche Alguacil, Michel e Hansi Flick oltre ad Arteta che però non sarebbe interessato alla proposta. Al momento l’ex allenatore del Sassuolo guida il Brighton in Premier League, stabile al nono posto in classifica.

I buoni risultati che sta ottenendo in Inghilterra potrebbero portarlo dalla prossima stagione al Barcellona, il suo gioco e la sua filosofia – tra l’altro – sarebbero anche congeniali alla rosa costruita da Laporta, tanti i talenti da valorizzare emersi dalla cantera, senza la necessità di far arrivare ulteriori innesti dal mercato.

Impostazioni privacy