Torino-Roma: 1-1Lukaku illude Mourinho: Zapata pareggia nel finale

Ai giallorossi non basta il terzo gol consecutivo del bomber belga. Nel finale un guizzo di Zapata porta il risultato sull’1-1.

Lukaku regala il vantaggio alla Roma, Zapata trova il pareggio per il Torino. I due centravanti che per settimane hanno movimentato il mercato giallorosso sono i protagonisti del posticipo della quinta giornata di campionato. Il belga ha trovato il suo terzo gol consecutivo (dopo quelli segnati ad Empoli e Sheriff Tiraspol), il colombiano ha riposto con un colpo di testa preciso.

L’esultanza di Lukaku dopo il gol del momentaneo vantaggio per la Roma – Roma.Cityrumors.it

Torino e Roma finisce 1-1. Il match tra gli uomini di Mourinho e quelli di Juric si è acceso nel secondo tempo. Al 68′ la Roma passa in vantaggio con un gran gol di Lukaku: il belga si è girato con un guizzo straordinario a centro aerea ed ha trasformato in oro un pallone sporco, che Kristensen aveva toccato, sperando in un numero dell’attaccante. Il gol dell’ex interista ha regalato ai giallorossi la certezza di aver finalmente trovato un vero bomber: quello in grado di entrare in scena nel momento decisivo delle partite e di caricarsi sulle spalle il peso dell’intero attacco. Lukaku è stato decisivo. Nel momento in cui la squadra stava salendo di tono, ha trasformato in oro una palla vacante in area di rigore.

Il pareggio di Zapata nel finale

Ma stavolta la prodezza del centravanti belga non è servita a portare a casa i tre punti: a tre minuti da l 90′ infatti Zapata ha trovato la rete del pareggio. Punizione dal limite battuta da Ilic e stacco poderoso del centravanti colombiano, lasciato colpevolmente solo da N’Dicka. Il gol di Zapata chiude una sfida equilibrata, che nel primo tempo ha regalato poche emozioni e che si è accesa nella ripresa. Prima un tiro cross di Seck attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviare, poi Cristante va ad un passo dal vantaggio.

Il pareggio del Torino con Zapata – Roma.Cityrumors.it

Cristante colpisce l’ennesimo palo

Il tentativo del centrocampista giallorosso, che si inserisce su un cross di Spinazzola termina sul palo: l’ennesimo legno colpito dagli uomini di Mourinho. E’ il preludio al gol che arriva al 68′: un gioiello di Lukaku, che mette in evidenza tutte le sue doti da centravanti d’area di rigore: girata perfetta e Milinkovic Savic battuto. Mourinho pregusta la terza vittoria consecutiva, inserisce Zalewski per El Shaarawy, ma nel finale subisce il gol del pareggio.

Un pareggio che lascia la Roma al tredicesimo posto in classifica, con soli cinque punti in cinque giornate. Un bottino troppo magro, che la squadra di Mourinho proverà a migliorare nelle prossime due sfide: il calendario propone la trasferta sul campo del Genoa e il match casalingo contro il Frosinone.

Impostazioni privacy