Accoltella direttore delle poste e prende il denaro

Un 51enne ha rapinato un ufficio postale ed ha accoltellato il direttore che aveva inizialmente opposto resistenza.  Nel mese di luglio l’uomo, con un passato da guardia giurata e con il volto coperto, fece irruzione nell’ufficio postale e, dopo aver minacciato il direttore puntandogli il coltello alla gola, gli ordinò di consegnargli il denaro contenuto nelle casse e nel “caveau”. Al rifiuto del direttore, il rapinatore lo colpì più volte con il coltello, ferendolo alle braccia e al volto e rubando la somma di 31.000 euro circa. Dopo aver fatto bottino si è dato alla fuga a bordo di una Ford Focus di colore grigio, senza la targa posteriore.

 

Grazie alle indagini eseguite dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bracciano e al sistema di videosorveglianza è stato possibile ritracciare il ladro. Il rapinatore, poco prima di effettuare il colpo, sostò alcuni minuti in un bar poco distante dall’ufficio postale per osservare l’obiettivo in modo indisturbato e senza sollevare sospetti.

L’ Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato arrestato e ora si trova nel carcere di Regina Coeli.

 

Impostazioni privacy