Arresti per spaccio: sequestrati circa 12 Kg di sostanza stupefacente e circa 1800 euro in contanti

Sono 2 gli arresti avvenuti nei giorni scorsi da parte della Polizia di Stato.

Personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Celio” ha sorpreso in flagranza di reato una donna italiana di 47 anni a bordo di un’ autovettura a noleggio mentre vendeva dosi di cocaina ad un ragazzo.

A seguito di una mirata attività finalizzata alla repressione dei reati inerenti il traffico di stupefacenti, gli agenti hanno intercettato in zona Vigne Nuove una vettura intestata ad una società di noleggio che entrava in vari parcheggi dove c’era qualcuno ad attenderla e, dopo aver scambiato alcune parole, si allontanava velocemente. Successivamente dopo aver raggiunto Via Antonio Pietrangeli ed all’incrocio con Via Mario Caserini, la vettura si è fermata e un ragazzo si è avvicinato al veicolo, la donna gli ha consegnato due involucri con peso lordo di 2,3, gr in cambio di 100 euro. Avendo assistito alla cessione, gli agenti li hanno fermati e, a  seguito di perquisizione personale e successivamente domiciliare nei confronti della donna, sono stati sequestrati circa 50 grammi di cocaina e circa 900,00 euro in contanti. Nei confronti del ragazzo è contestata la violazione amministrativa di cui l’art. 75 DPR 309/90 mentre nei confronti della donna è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Infine i poliziotti del III Distretto Fidene Serpentara hanno messo fine all’attività di un uomo individuato a cedere sostanze illegali dinanzi  a un bar sito in via Giovanni Conti. L’uomo è stato fermato e arrestato dagli agenti proprio nell’atto della compravendita dello stupefacente. Nel totale, considerando anche la perquisizione fatta presso la sua abitazione, sono stati sequestrati circa 640 grammi di hashish, 200 grammi di marijuana più 500 euro in contanti. Inoltre, sempre durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche 57 artifizi artigianali pirotecnici di medie dimensioni, 11 di grandi dimensioni, 4 batterie per il lancio di colpi da 78 lanci cadauna e una katana della lunghezza di circa 110 cm. Per il 55enne posto gli arresti domiciliari è stata  disposta l’applicazione del dispositivo elettronico, cosiddetto braccialetto ed è stata disposta la distruzione immediata degli artifizi pirotecnici.

Polizia di Stato

Impostazioni privacy