Ostia, 18enne arrestato per tentato furto aggravato

I carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un 18enne, marocchino, gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato.

Nella circostanza, il giovane è stato sorpreso da due carabinieri, un maresciallo donna e un carabiniere donna, entrambe libere dal servizio e in borghese, mentre tentava di forzare la porta di ingresso di un ristorante.

Ostia, 18enne arrestato per furto aggravato
Ostia, 18enne arrestato per tentato furto aggravato (Foto carabinieri) – roma.cityrumors.it

Bloccato e perquisito i militari lo hanno trovato in possesso di un coltellino a serramanico e di circa 7 g di hashish, che sono stati sequestrati. Dai successivi accertamenti effettuati dai carabinieri, si è appurato che il 18enne aveva tentato di forzare anche la porta di un appartamento situato in Lungomare Paolo Toscanelli.

Ai carabinieri l’uomo è apparso da subito in evidente stato di alterazione dovuta presumibilmente all’abuso di alcol e stupefacenti, per cui è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’Ospedale G.B. Grassi, dove è piantonato e messo a disposizione del Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto è ha disposto per il 18enne l’obbligo di firma in caserma.

Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale condanna definitiva.

Impostazioni privacy