Saldi invernali, la data di inizio si avvicina: il calendario degli sconti

I saldi invernali sono alle porte e arriveranno presto in tutta Italia e anche nel Lazio; non c’è attualmente una data unica, ma si partirà in diversi giorni a seconda della regione.

Il 5 gennaio ci sarà il via libera, ma saranno tre le regioni che aderiranno in anticipo: dal 2 gennaio, infatti, Basilicata e Sicilia partiranno con gli sconti, mentre il giorno successivo si unirà anche la Valle D’Aosta.

L’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli ha spiegato la decisione del Lazio:
“Iniziano il prossimo 5 gennaio i saldi invernali che dureranno per sei settimane. La Giunta Regionale – prosegue – ha approvato il provvedimento a seguito di consultazioni con le associazioni di categoria e seguendo, inoltre, gli orientamenti definiti in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che prevedono il via dei saldi invernali in coincidenza con il primo giorno feriale antecedente l’Epifania. Ricordo che sono vietate le vendite promozionali per i 30 giorni precedenti la data di inizio dei saldi. Speriamo che i saldi invernali possano dare una spinta ai consumi, aiutando il settore del commercio che in questi ultimi due anni ha subito moltissime perdite a causa della crisi provocata dalla pandemia”.

Gestione cookie