Roma, assunti altri 50 insegnanti a Roma

Sono stati assunti altri 50 insegnanti a Roma. Un nuovo passo nel percorso che ha assicurato la stabilizzazione di migliaia di persone negli asili e nelle scuole.

Si tratta delle docenti di religione, vincitrici del concorso bandito nel settembre 2017 e riservato al personale con 36 mesi di servizio alle dipendenze dell’Ente, che hanno sottoscritto il contratto a tempo indeterminato presso Roma Capitale. Lavoreranno a tempo pieno (categoria C1) nelle scuole d’infanzia capitoline.

In particolare, grazie all’impegno dell’Assessore al Personale Antonio De Santis, è stato assicurata un’opera di contrasto al precariato storico nelle strutture capitoline senza precedenti. E’ stata infatti definita la stabilizzazione di 1.500 unità di personale e a breve ne arriveranno altre.

Se si prende in considerazione il dato degli ultimi sei anni, si può dire di aver raggiunto il 74% delle assunzioni totali. La qualità del personale e delle risorse umane è condizione imprescindibile per erogare un servizio di qualità e in linea con i bisogni dei propri figli.

Impostazioni privacy