Una ragazza di 20 anni di Roma è stata ricoverata ieri allo Spallanzani per una polmonite. Con lei anche 3 ragazzi del Circeo.
La 20enne dopo una settimana passata in Sardegna all’insegna del divertimento nei principali locali del posto come il Billionaire di Briatore, il Just Cavalli club, la discoteca The Temple, il Canteen di Poltu Quatu.
La giovane è arrivata in Sardegna il 5 agosto e con il suo gruppo di amiche ha trascorso le prime cinque sere frequentando fino a notte fonda i locali più alla moda di Porto Cervo. Il 9 agosto si è spostata a Porto Rotondo al Country Club per la serata evento con tre dj romani a cui hanno preso parte centinaia di ragazzi, a decine provenienti da Roma, molti dei quali sono in seguito risultati positivi.
Il 13 agosto è tornata a Roma e si è trasferita al Circeo, ma a quel punto già cominciavano a girare i primi messaggi tra gli amici: avvertivano che alcuni di loro erano positivi alla Sars-Cov2. Fatto subito il tampone, anche la ragazza è risultata positiva. Trattenuta per 12 ore in osservazione all’Ospedale di Latina, è poi stata trasferita allo Spallanzani dove attualmente è in cura.