Pezzi+di+montagna+si+staccano+e+finiscono+su+un+treno%3A+paura+a+Frosinone
romacityrumorsit
/notizie-regione-lazio/pezzi-di-montagna-si-staccano-e-finiscono-su-un-treno-paura-a-frosinone.html/amp/
Notizie Regione Lazio

Pezzi di montagna si staccano e finiscono su un treno: paura a Frosinone

Attimi di paura per tutti i pendolari presenti su un treno regionale che dal Lazio era partito per raggiungere l’Abruzzo: una frana ha portato al deragliamento del convoglio: il bilancio

Come ogni mattina erano saliti sul treno per dirigersi al lavoro: come da tradizione per la stragrande maggioranza dei pendolari che ogni giorno utilizzano questo mezzo di trasporto per lasciare le proprie abitazioni ed andare a lavorare. Chi leggeva qualcosa distrattamente sui social, chi sbirciava le ultime notizie della giornata, chi provava a rilassarsi ascoltando della musica. Nessuno poteva immaginare che da li a breve sarebbe accaduto un evento drammatico.

Pezzi di montagna si staccano e finiscono su un treno: paura a Frosinone – roma.cityrumors.it

Una decina di persone viaggiavano sul treno regionale 20184 che collega Roccasecca, Sora e Avezzano: una tratta che ogni giorno viene utilizzata da numerosi pendolari. Ad un certo punto, da un versante montuoso che costeggiava la linea ferroviaria, sono iniziati a cadere dei massi, di grandi dimensioni, che si sono riversati sulle rotaie. Una vera e propria frana, che ha rischiato di coinvolgere l’intero vagone.

Paura a bordo del treno e disagi alla circolazione

Il guidatore del treno ha tentato una manovra di fortuna per evitare i massi caduti, ma non è riuscito ad evitare l’inevitabile. Il treno è  deragliato. Tutto questo si è verificato ad Arce, in provincia di Frosinone. La vettura è stata costretta a fermarsi e in pochi minuti sono arrivati i soccorsi. Fortunatamente non risultano feriti. Sul posto sono immediatamente presenti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Pontecorvo.

“Dalle ore 06:20 sulla linea Roccasecca – Avezzano, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Sora e Roccasecca per una frana in prossimità della sede ferroviaria. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi, seguiranno aggiornamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Attivato servizio sostitutivo con bus tra Sora e Roccasecca”, hanno scritto i responsabili della linea ferroviaria. L’episodio, oltre ad aver spaventato i viaggiatori presenti sul treno, ha inevitabilmente portato a disagi e problemi su tutta le linea ferroviaria.

Paura a bordo del treno e disagi alla circolazione – roma.cityrumors.it

Con treni annullati, ritardi e problemi. “Il treno per fortuna è solo sviato, quindi è uscito dai binari, ma senza perdere il proprio assetto. Le persone a bordo stanno bene”, ha detto Emilio Cancelli, presidente del comitato “Salviamo la ferrovia Avezzano – Roccasecca. La circolazione ferroviaria è stata sospesa nel tratto interessato per consentire gli interventi di rimozione dei detriti e i controlli sulla stabilità del costone.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.