Nuovo laboratorio per lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, soprattutto nei settori della Transizione Digitale ed Ecologica, e su Cultura e Turismo. Premi in denaro per i progetti vincitori
Digital Contamination Lab è un percorso creato da Lazio Innova con numerosi partner e destinato a studenti universitari, laureati, docenti, ricercatori, creativi, professionisti, startupper per sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi in appositi gruppi di lavoro multidisciplinari.
A chi si rivolge
Al Digital Contamination Lab possono prendere parte fino a 60 partecipanti, selezionati tra:
Il 60% dei partecipanti (fino a 36) sarà formato da studenti e laureati; il 20% (fino a 12) dei partecipanti da docenti e ricercatori e il restante 20% da creativi, professionisti e startupper. L’idea è quella di favorire così la costituzione di team multidisciplinari.
Caratteristiche del percorso e premi
I partecipanti ammessi seguiranno un percorso in modalità digitale per una durata complessiva di 60 ore per un impegno di circa un giorno a settimana. Al termine del percorso si svolgerà il Digilab Day, che permetterà ai Team di presentare il proprio progetto, in un evento aperto al territorio. In questa giornata una giuria di esperti coordinata da Lazio Innova, identificherà i 3 team con le migliori idee d’impresa, ai quali verranno offerti premi in servizi:
Premi finali
Lazio Innova mette in palio un primo premio da 5.000 euro per il miglior team e progetto elaborato, un premio da 3.000 euro e uno da 2.000 euro per il secondo e terzo.
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata direttamente sul sito dedicato entro il 20 ottobre 2022.
Maggiori dettagli su Generazionigiovani.it.
Indirizzo: Via dell’Amba Aradam, 9 – ROMA (RM)
Telefono: 06.605160 – Numero verde 800.989.796
Fax: 06.60516601
Email:
info@lazioinnova.it
lazioinnova@pec.lazioinnova.it
Sito web: http://www.lazioinnova.it