Meteo Natale e Santo Stefano: prevista pioggia nel Lazio

“Nei giorni a venire, giornata di Natale compresa, tuttla la penisola sarà interessata da un flusso mite e perturbato di origine atlantica. La circolazione instabile che ci interesserà sarà una circolazione secondaria in quanto la circolazione atlantica principale sarà relegata a latitudini più alte”.
Queste le condizioni meteo che ci attendono nella giornata di oggi 25 dicembre e domani a Santo Stefano.

Piogge abbondanti dunque anche nel Lazio, con nevicate lungo la catena appenninica a quote molto alte.
A Roma oggi ci sarà una instabilità diffusa con precipitazioni al mattino via via più intense nelle ore pomeridiane; in serata il tempo sarà instabile con piogge sparse. Temperature comprese tra +12°C e +13°C. Domenica, invece, sono attese piogge nelle ore mattutine su tutto il territorio, fenomeni molto intensi nel pomeriggio; in serata il tempo sarà sempre instabile con precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +11°C e +13°C.

Nel resto del Lazio il Natale sarà con tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse in mattinata su tutto il territorio, fenomeni molto intensi al pomeriggio con temporali sul viterbese. Piogge attese anche in serata specie nelle zone interne del Lazio.

Santo Stefano, invece, con piogge al mattino sulle coste e sulle zone interne; peggioramento atteso al pomeriggio con fenomeni molto intensi su tutto il territorio e neve ad alta quota in Appennino. Temporali in serata sulle coste, quota neve intorno ai 1700-1800 metri.

Gestione cookie