La primavera si fa attendere: voglia di sole ma arriva la pioggia

Il sole ha fatto illudere i cittadini romani nella giornata di ieri, ma la giornata di oggi sarà all’insegna della pioggia. Tutto il centro Italia sarà oggetto di precipitazioni e temporali, come confermano dal sito IlMeteo.it.

“La presenza di un timido alito caldo in risalita dai quadranti meridionali innescato da un’ostinata circolazione ciclonica in sede mediterranea, non farà altro che innescare importanti contrasti con l’aria più fredda in discesa dal nord del nostro continente, aumentando così il rischio di fenomeni temporaleschi più violenti. La domenica dunque si prospetta tutt’altro che tranquilla”.

La Protezione Civile comunica in una nota:
“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, domenica 18 aprile 2021, e per le successive 9-12 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Gestione cookie