Hub vaccinali per bambini: dove e quando fare la somministrazione

Si apre oggi nel Lazio la possibilità di somministrare il vaccino anti Covid ai bambini della fascia d’età 5-11 anni.

Dopo la decisione dell’Aifa, infatti, la Regione Lazio ha deciso di muoversi in anticipo di un giorno rispetto alle altre regioni. Per prenotarsi bisogna collegarsi sul portale regionale, inserire la tessera sanitaria e scegliere l’hub più vicino, proprio come è successo per tutte le altre fasce d’età. 

Le prime somministrazioni del V-Day pediatrico – ha spiegato l’assessore D’Amato – si terranno domani all’Istituto Spallanzani ed in altri hub: il museo Explora (via Flaminia), il Nuovo Regina Margherita (via Roma Libera), il Santa Caterina delle Rose (via Forteguerri), gli ospedali Policlinico Umberto I (via Regina Elena), Sant’Andrea (via di Grottarossa), ospedale dei Castelli (via Nettunense km 11,5), Civitavecchia (piazza Verdi), Spaziani di Frosinone (via Fabi), Goretti di Latina (via Canova), De Lellis di Rieti (viale JF Kennedy) e il consultorio famigliare di Viterbo (via Enrico Fermi).

Per la prima dose è previsto l’utilizzo di Pfizer in dose ridotta, mentre la seconda dose sarà somministrata dopo 21 giorni.

Gestione cookie