Dal 24 maggio vaccini in farmacia: come effettuare le prenotazioni

Mancano quattro giorni e nel Lazio partiranno le immunizzazioni contro il Covid-19 nelle farmacie. Dal prossimo 24 maggio sarà possibile collegarsi al portale della Regione visionare l’elenco delle strutture che hanno dato la disponibilità e prenotare un appuntamento.

Il vicepresidente di Federfarma Alfredo Procaccini commenta: “Finalmente entriamo nella campagna, dopo l’adesione delle strutture e la formazione dei farmacisti che potranno senza chiedere la presenza del medico vaccinare gli utenti; saranno le persone da 18 a 60 anni – prosegue Procaccini – e il vaccino previsto è quello della Johnson&Johnson. Questo almeno è il piano che abbiamo recepito dalla Regione Lazio”.

“Nel caso in cui  risultino delle problematiche, come patologie specifiche – conclude il vicepresidente di Federfarma – che impediscano la vaccinazione con J&J il paziente sarà dirottato su un hub dove viene somministrato Pfizer e Moderna ma in questo caso dovrà mettersi in fila e aspettare il proprio turno in base alle classi di età perché si tratta di un altro vaccino”.

Gestione cookie