Coronavirus Lazio, i contagi tornano a salire: 16 nuovi casi e 2 decessi

Nuovo bollettino dalla Regione Lazio: i nuovi casi di coronavirus nella giornata di ieri sono 16, mentre 2 sono i decessi.

7 sono i casi d’importazione, come spiega l’assessore alla sanità D’amato:
“Oggi registriamo 16 casi e di questi 7 sono d’importazione: un caso di nazionalità del Bangladesh, quattro da Pakistan, un caso da Romania e un caso da India. Indagine epidemiologica su comunità Sikh a Latina”.

In totale ad oggi nel Lazio sono 889 i casi positivi, di cui 706 in isolamento domiciliare; 183 i ricoverati e 9 in terapia intensiva. I decessi sono 855 e i guariti 6.728.

Nelle Asl romane:
Asl Roma 1 due nuovi casi nelle ultime 24h sono riferiti a persone legate a cluster già noti e in isolamento.
Asl Roma 2 dei dieci nuovi casi uno riguarda una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in. Quattro casi sono riferiti a persone di nazionalità del Pakistan, un caso di una donna dalla Romania, un caso di un uomo indiano e due casi di persone italiane legate ad un link familiare già noto. Due i decessi avvenuti al Policlinico Umberto I. 
Asl Roma 3 un nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo positivo su segnalazione del medico di medicina generale.

Impostazioni privacy