Coronavirus Lazio: 193 casi, 108 a Roma. Continua l’aumento dei contagi

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, dal bollettino regionale di ieri 18 settembre, spiega:
“Su quasi 11 mila tamponi Covid oggi nel Lazio si registrano 193 casi di questi 108 sono a Roma e zero i decessi. Nella valutazione del Ministero il valore RT è a 0.54. Nella Asl Roma 1 sono 33 i casi nelle ultime 24h e di questi sei sono casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Croazia, uno dall’Ucraina e uno dalla Francia. Nove sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione”.

Il 74% dei casi di Covid accertati nel Lazio è attualmente asintomatico, soprattutto giovani.  I casi importati da altre regioni sono il 37%, mentre l’11% dall’estero. Il 34% dei positivi è ‘over 60’. Crescono i casi, ma la percentuale di chi necessità di terapia intensiva è dello 0,1% e quella dei decessi, sui casi confermati, è del 6,7%.


Nella Asl Roma 2 sono 63 i casi nelle ultime 24h e tra questi tredici i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, tre dall’Ecuador, uno dalla Spagna, uno dalla Croazia, uno dal Messico e due con link alla comunità del Perù. Tredici sono i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, tre casi con link dalla Sardegna e uno dalla Germania. sei i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi con link dalla Sardegna e sei contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi di rientro tre dalla Sicilia e due con link alla comunità del Perù. Quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e tre sono i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna.
Sei sono i contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nelle province si registrano 48 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Impostazioni privacy