Coronavirus+Lazio%3A+143+contagi%2C+in+maggioranza+giovani+asintomatici
romacityrumorsit
/notizie-regione-lazio/coronavirus-lazio-143-contagi-in-maggioranza-giovani-asintomatici.html/amp/
Notizie Regione Lazio

Coronavirus Lazio: 143 contagi, in maggioranza giovani asintomatici

Il bollettino regionale del Lazio riporta 143 nuovi casi di coronavirus riguardo la giornata di ieri 25 agosto. Il 52% dei positivi sono link di rientro, mentre dalla Sardegna sono il 48% ovvero 69 casi.

“OGGI NEL LAZIO SI REGISTRANO 143 CASI E DI QUESTI IL 52% SONO LINK DI RIENTRO, QUELLI DALLA SARDEGNA SONO IL 48% (69 CASI). LA CURVA EPIDEMIOLOGICA E’ LEGATA PREVALENTEMENTE AI CASI DI RIENTRO, GIOVANI E ASINTOMATICI E PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI TESTING E DI TRACCIAMENTO. OGGI E’ RECORD SUPERATA SOGLIA 10 MILA TRA MOLECOLARI E TEST RAPIDI. STIAMO LAVORANDO PER ATTREZZARE I DRIVE-IN CON I TEST RAPIDI VALIDATI DALLO SPALLANZANI PER L’ATTIVITÀ DI SCREENING E SI È GIÀ PARTITI DAL DRIVE-IN DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA” dichiara l’assessore alla Sanità, D’Amato.

Nelle Asl di Roma:

Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi quarantacinque sono di rientro, quarantaquattro con link dalla Sardegna e uno da Malta e sei casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 i casi sono 21 e tra questi due con link dalla Sardegna e due casi contatti di casi già noti e isolati. I restanti diciassette casi hanno l’indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi due casi con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta due casi con link dalla Sardegna e otto casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 6 sono 18 i casi nelle ultime 24h e tra questi tredici sono casi di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia. Un caso con link a cluster del CAS un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica.