Coronavirus Lazio, 1.389 nuovi casi, di cui 605 a Roma. 11 decessi e coprifuoco

Il bollettino della Regione Lazio di ieri 23 ottobre, riporta un totale di 1.389 nuovi casi di coronavirus, di cui 605 nella Capitale. 11 i decessi e 88 i guariti, con un rapporto tamponi-positivi che sale al 6%.

Intanto sul fronte delle nuove misure per contenere il contagio, oltre al coprifuoco che per ordinanza regionale scatta alle 24, nella Capitale saranno transennate dalle 21 alcune zone della movida per evitare assembramenti e il Campidoglio è al lavoro a un’ordinanza per lo stop di vendita di alcolici nei minimarket la notte durante i weekend. Dalla prossima settimana sarà inoltre possibile eseguire gratuitamente i tamponi rapidi antigenici negli studi dei medici di famiglia che hanno aderito al bando regionale.

Nella Asl Roma 1 sono 183 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 72, 77, 83 e 99 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 244 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centoquarantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e novantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 68 e 89 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 178 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 61 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentaquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 80 anni con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settanta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Un caso con link al cluster del corriere Bartolini dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 77 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trenta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Gestione cookie