Il bollettino Covid di ieri 17 gennaio fa registrare 1.243 nuovi casi di coronavirus su oltre 11mila tamponi eseguiti.
21 i decessi, mentre nella Capitale i contagi sono a quota 534.
D’Amato. “Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5 per cento. I casi a Roma città scendono a quota 500”.
Nella Asl Roma 1 registra 189 casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Mentre 7 casi sono ricoveri. Inoltre, si registrano 5 decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 251 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Mentre 115 sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano 4 decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 94 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Mentre 6 casi sono ricoveri. Si registrano 2 decessi con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 68 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 5 sono 79 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 6 sono 219 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi con patologie. Per quanto riguarda le province del Lazio si registrano 343 casi positivi al Covid-19 e 7 decessi nelle ultime 24 ore.