Roma, sei alla ricerca di una pizzeria economica? Tutti i consigli utili per mangiare bene e spendere davvero poco. Da non perdere.
Senza alcun dubbio la città di Roma può essere considerata come una delle più belle del mondo: il motivo è davvero molto semplice e sta nel fatto che ogni angolo riserva una vasta gamma di straordinarie meraviglie storiche, architettoniche e culturali. Si pensi, ad esempio, a tutti i monumenti antichi; alla famosa città del Vaticano dove si erge in imponente la basilica di San Pietro; e ancora, tutti i musei e le gallerie d’arte.
Quando si parla di Roma, si parla anche di tradizione culinaria: famosa e rinomata in tutto il mondo per i suoi ingredienti e per alcuni piatti tipici come la pasta alla amatriciana, la carbonara, il saltimbocca. La capitale offre anche una serie di celebri pizzerie, perché la pizza è un piatto internazionale: dunque, quali sono i ristoranti dove si può spendere di meno e avere comunque un buon prodotto?
Roma, ecco dove mangiare una buona pizza economica
Come si stava menzionando precedentemente, parlare di Roma vuol dire anche parlare di tradizione culinaria e al tempo stesso del desiderio di mangiare una buona pizza con gli amici. È possibile trovare delle soluzioni economiche nella capitale? Assolutamente sì: ecco di seguito alcune soluzioni accessibili per tutte le tasche, ma che al tempo stesso offriranno un prodotto garantito.
Nel centro della città, occorre fare un salto da Osteria Allegro Pachino (in Via dei Crociferi, 12): non solo un’ottima osteria, ma anche una pizzeria economica dove non manca la tradizione e un ambiente allegro e conviviale. Stesso discorso per Baffetto nei pressi di Piazza Navona dove si troverà un locale accogliente e una pizza decisamente low cost. In zona Bufalotta, invece, c’è Mr Pizzami (via Tor San Giovanni, 193) aperto sette giorni su sette.
In zona Appia Nuova vale la pena fare un salto da Spasso Food, dove non solo si troveranno piatti della tradizione, ma anche panini gourmet e menù completi a partire da 10 €. Particolarmente apprezzato è Mazzo (via delle Rose, 54) a Centocelle che viene definito un vero e proprio laboratorio con cucina. Il locale offre il servizio di take away tutte le sere, tranne la domenica nella fascia del pranzo. La cucina è quella della tradizione e la pizza è davvero molto buona.
Nel centro troverete una pizzeria economica Da Giggetto (in Via Alessandria, 43): sarà possibile scegliere tra i diversi tipi di pizze con impasto classico e napoletano. E ancora, Ciak si Sforna Pizza in zona Capannelle: locale molto rinomato che offre la consegna a domicilio è un vasto menu da cui scegliere.