Per perdere peso senza fatica il segreto è bere acqua in questo modo: i dietologi sbalordiscono tutti

Dimagrire bevendo acqua è possibile ma seguendo uno specifico metodo, l’esperto spiega come si riesce davvero a farlo.

Perdere peso bevendo acqua è una cosa possibile solo se si segue un metodo preciso, secondo l’esperto la credenza che più bevi più dimagrisci non sarebbe del tutto vera.

perdere peso bevendo acqua
Come perdere peso bevendo acqua – Roma.cityrumors.it

Ci sono diversi studi che dicono come bere acqua possa aiutare ad accelerare il metabolismo o dare un senso di sazietà che dunque innescherebbe il dimagrimento. Ma l’esperto Jesse Feder ha illustrato quale a detta sua sia l’unico metodo per dimagrire bevendo acqua.

Come dimagrire bevendo acqua, dalle false credenze alla realtà

Non ci sarebbero evidenze scientifiche rispetto al fatto che bevendo acqua si acceleri il metabolismo, la perdita di peso secondo Feder avviene solo quando si attiva un deficit calorico, ovvero quando il corpo brucia più calorie d quelle che consuma.

dimagrire bevendo acqua
Come dimagrire bevendo acqua – Roma.cityrumors.it

Sebbene l’acqua possa frenare l’appetito non è provato che questo comporti una perdita di peso. Come invece avviene con il deficit calorico, dunque se il proprio corpo brucia 2000 calorie, per perdere peso se ne devono assumere dalle 1.500 alle 1.700. Per farlo bisogna seguire un’alimentazione sana, ridurre le porzioni di ciò che si mangiava e bere molti liquidi a basso contenuto calorico.

Ed è qui che si inserisce appunto l’acqua, sostituendola a succhi di frutto, bevande gasate o alcoliche, è un ottimo metodo per ridurre le calorie assunte e dunque attivare il deficit calorico necessario alla perdita di peso. Il principio del deficit calorico si applica a tutti, indipendentemente da età e sesso.

Ad ogni modo nelle diete è sempre suggerito di bere molta acqua, se ne consigliano due litri al giorno. Questo faciliterà la perdita di liquidi e dunque a sentirsi più sgonfi e in forma. Inoltre l’acqua fa bene al nostro organismo, facilita la circolazione e fa benissimo anche all’idratazione della pelle. Per cui a prescindere dal fatto che faccia o meno dimagrire, va assolutamente consumata nelle giuste quantità.

In un regime alimentare di dieta le bevande non devono avere assolutamente calorie ed è qui che entra in gioco l’acqua, un valido rimedio per sostituire ciò che prima si usava bere. In questo modo sarà più facile raggiungere quel deficit calorico che serve per dimagrire e perdere i chili in eccesso. Per cui l’acqua può essere una valida alleata in questo percorso, ma da sola non può bastare a far perdere peso, va sempre fatta comunque una dieta, meglio se data da uno specialista in base alle esigenze caloriche del corpo di ognuno.

Gestione cookie