WhatsApp, cosa succede se tieni premuta l’icona dell’app

WhatsApp non è solo l’app più utilizzata di tutte per chattare e comunicare ma anche una continua scoperta di trucchi e segreti.

Alcuni di questi sono eccellenti perché consentono di velocizzarne l’uso nella vita quotidiana, soprattutto per quelli che sono i contatti a cui bisogna rispondere sempre o le persone di famiglia e gli amici con cui si ha un rapporto continuativo nel tempo.

icona app
Come accedere al menu di WhatsApp (roma.cityrumors.it)

Nonostante quindi di base sia molto facile da usare ed infatti oggi forse è l’unica ad essere accolta positivamente e trasversalmente dalle generazioni, continua a lavorare per migliorarsi. Questo non vuol dire solo massimizzare la privacy ma anche semplicemente l’efficienza d’uso.

Nuovo trucco WhatsApp che rende l’uso velocissimo

Nelle novità ci sono piccole e grandi gioie, tra quelle più apprezzate degli ultimi mesi sicuramente l’introduzione della modalità multi dispositivo che oggettivamente mancava. Se prima quindi andando a installare su un dispositivo il nuovo WhatsApp con il proprio numero, decadeva quello precedente, ora la questione è risolta e non bisogna fare riferimento a trucchi o altro ma si può semplicemente sfruttare l’implementazione del sistema stesso.

trucco Whatsapp
Come abilitare un semplice trucco di WhatsApp (roma.cityrumors.it)

La velocità su WhatsApp è importante perché lo si impiega per lavoro, per parlare con amici e familiari e talvolta bisogna dare comunicazioni immediate a determinate persone. Per questo motivo oggi l’app permette di gestire veri e propri sottogruppi con cui poter categorizzare i contatti e quindi andare a mostrarsi online solo a determinate persone o visualizzare solo alcune cose specifiche. Questo è molto importante per la divisione vita/lavoro e quindi permette di avere veramente la perfetta gestione di tutto.

Cliccando sull’icona di WhatsApp, che sia da Android o da iOS, si ottiene una soluzione ancor più pratica. In sostanza la procedura è quella che si fa quando si vuole cancellare l’applicazione ma in questo caso offre la visibilità su un piccolo menu segreto in cui ci sono delle scorciatoie rapide. Permette di andare a contattare le persone con cui si parla più di frequente. In questo modo per mandare un file o scrivere qualcosa non servirà nemmeno dover aprire l’app e far vedere a tutti che si è online. Basterà tenere premuto, quindi cliccare sul nome di proprio interesse e procedere.

Non è però il solo modo per avere la piena gestione di WhatsApp poiché, grazie ai trucchi da poter applicare anche in base al device in uso, si può leggere una conversazione senza entrare al suo interno. Basta solo andare sul simbolo di ricerca, inserire il nome della persona e quindi visualizzare ciò che ha scritto senza spunte blu.

Gestione cookie