Valerio Scanu sposa Luigi Calcara in Campidoglio: abito bianco con strascico per l’ex concorrente di Amici.
Gli appassionati del talent show targato Maria De Filippi non potranno dimenticare i primi passi di Valerio Scanu in televisione. Era il 2008 quando ha incantato tutti con la sua voce, classificandosi al secondo posto dell’edizione numero otto di Amici, alle spalle di Alessandra Amoroso. Oggi, a distanza di circa quindi anni, il cantante ha realizzato un altro dei suoi più grandi sogni, ma non c’entra la musica.
Il 7 settembre del 2023, Valerio Scanu ha sposato il suo compagno Luigi Calcara, docente di Ingegneria elettronica all’università La Sapienza di Roma. L’artista sardo si è unito civilmente alla sua metà al Campidoglio e lo ha fatto con un abito bianco che non è passato inosservato. Attraverso le numerose immagini condivise sui social è possibile ammirare i dettagli del look degli sposi, raffinati ed elegantissimi.
Valerio Scanu e Luigi Calcara sposi: eleganza da vendere, i dettagli del look
La proposta era arrivata meno di un anno fa, quando lo stesso Valerio aveva annunciato l’imminente unione civile con Luigi Calcara. Il 7 settembre 2023, l’ex cantante di Amici e il suo compagno si sono detti sì in Campidoglio, per poi festeggiare con amici e parenti nella splendida cornice de La Collinetta Eventi, un locale immerso tra il verde dei Castelli Romani.
Emozioni fortissime per Valerio e Luigi, più eleganti che mai nel loro giorno speciale. Luigi ha optato per un completo blu con panciotto e camicia chiari, mentre Valerio ha scelto un dettaglio che ha colpito tutti.
Total white per il cantante sardo, che ha sfoggiato un look composto da pantaloni, camicia, panciotto e frac (non il solito). Valerio sceglie un frac bianco caratterizzato da un lungo strascico, sempre bianco, che ha poi rimosso durante i festeggiamenti al ristorante. Entrambi gli abiti sono firmati Petrelli Uomo, come ha sottolineato Scanu nel post di ringraziamenti che ha condiviso nelle scorse ore sul suo canale ufficiale di Instagram.
Un post che è stato letteralmente invaso dai likes e i messaggi di auguri di fan, amici e colleghi, che non hanno perso tempo a manifestare la propria gioia per la meravigliosa novità. In tantissimi hanno apprezzato la scelta di Valerio di indossare la coda lunga e tutti hanno augurato alla coppia di vivere una vita felice insieme. Uniti e complici, proprio come nel giorno, incantevole, del loro sì.