Alcuni comuni italiani permettono di trascorrere le vacanze spendendo solo 1€: ecco quali sono e perché permettono di fare ciò.
Non tutti lo sanno ma ci sono alcuni comuni italiani che permettono di trascorrere le vacanze spendendo solo 1 euro. Potrebbe sembrare folle, eppure è un’iniziativa che sta prendendo piede in tutto il territorio.
Perché sono tanti i comuni italiani che stanno optando per questa soluzione? Quali sono alcune delle migliori località nelle quali trovare queste fantastiche opportunità? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Vacanze spendendo solo 1 euro: ecco i trucchi per questa soluzione
In realtà, l’iniziativa che permette di trascorrere le vacanze spendendo solo 1 euro non è limitata ai periodi di ferie. Infatti, nell’ultimo periodo ci sono comuni italiani che propongono la vendita di case antiche e da ristrutturare a meno di 10 euro.
Si tratta di case che si trovano in borghi e località che altrimenti diventerebbero dei luoghi fantasma, senza più abitanti. In molti allora, stanno sfruttando l’occasione per acquistare questi immobili a prezzi stracciati e procedere a poco a poco alla ristrutturazione. Quanto costa acquistare una casa in uno di questi borghi? Ebbene, in alcuni casi i costi non superano i 10 euro. Ovviamente, queste case devono essere ristrutturate spesso e possono essere utilizzate non solo per le vacanze, ma per cambiare vita e fuggire dallo stile caotico delle grandi città.
Sono svariati coloro che hanno già deciso di acquistare queste case: sia giovani che meno giovani le considerano un ottimo investimento, da fare in previsione di progetti futuri ma anche presenti, così da eliminare un pesante affitto. Ma dove acquistare delle case a 1 euro per poter trascorrere le vacanze? Ci sono alcune località sul territorio che si trovano nelle immediate vicinanze del mare. Una di queste località e Castiglione di Sicilia, alle pendici dell’Etna. Raggiungere un mare mozzafiato da questa località è un gioco da ragazzi e le case si trovano a costi incredibili.
Un’altra meta per acquistare casa per le vacanze è Taranto: nella città vecchia pugliese alcuni immobili vengono venduti a prezzi mai visti prima. Altre case a prezzi stracciati si trovano anche nelle vicinanze di Taormina, una delle località balneari più belle d’Italia. Non mancano poi altre soluzioni disponibili in regioni come Basilicata e Sardegna, nelle immediate vicinanze delle spiagge.
Insomma, le opportunità ci sono a poco prezzo per cambiare vita e acquistare una casa che permetta di fare le vacanze a 1 euro. Non resta far altro che informarsi al riguardo e concludere un affare incredibile.