L’annuncio pubblicato online ha fatto immediatamente il giro del web, facendo impazzire i social network. Si può acquistare una casa ad un prezzo shock: quasi regalata
Neanche il più fantasioso sceneggiatore televisivo o regista di uno dei tanti programmi tv incentrati sulla vendita degli appartamenti, avrebbe potuto creare un annuncio tanto originale, quanto allettante. Nel Lazio è in vendita un appartamento che sembra un vero e proprio gioiellino, situato nel centro di un borgo storico e a portata di tutti: il suo prezzo è strepitoso.
Qualcuno stenta ancora a crederci, altri si chiedono dove sia la fregatura. Nell’annuncio vengono specificati i dettagli dell’offerta. Il prezzo per poter concludere l’affare, il luogo esatto dove si trova la struttura e tutte le possibili soluzioni. La casa si trova in un piccolo borgo di campagna e può sfruttare delle caratteristiche che la rendono unica: è un’abitazione storica, ma che garantisce all’acquirente tutto il necessario per poterla trasformare nella casa dei propri sogni.
La struttura è formata da un salotto con angolo cottura, due stanze da letto ed un bagno, per un totale di cinquanta metri quadrati. L’ideale per una coppia o per una famiglia composta da tre persone. E’ circondata da un giardino immenso, di circa cinquecento metri quadrati. L’ideale per vivere numerosi momenti all’aperto, organizzare barbecue in giardino, feste a tema o sfruttare il tepore che il luogo è in grado di offrire per diversi mesi l’anno. La struttura, la metratura e l’ampio spazio esterno, la rendono più che appetibile. Ma mai come il prezzo.
Per poter acquistare questo immobile servono infatti solo ventinovemila euro. Si avete capito bene: meno di un Suv o di un’utilitaria super accessoriata. Meno di una moto di grossa cilindrata. Tecnicamente, per acquistarla, potrebbe anche non servire un mutuo. La cifra per concludere l’affare infatti, si avvicina molto all’anticipo che si garantisce normalmente ai compratori quando si intende acquistare un nuovo immobile. Pensate al vantaggio di acquistare una nuova abitazione senza essere costretti a sottoscrivere un mutuo: nessuna rata, nessuna spesa da gestire nel tempo, zero costi accessori e nessun rischio legato all’aumento dei tassi di interesse.
Tutti soldi che potranno essere risparmiati. Tutte spese che si riusciranno facilmente ad evitare. La casa, come detto è un piccolo gioiello e potrebbe essere abitata fin da subito: basta concludere l’affare e trasferirsi. Sui social l’annuncio ha destato immediatamente scalpore ed ha provocato grande interesse. Gli abitanti della nostra regione guardano con attenzione e curiosità alla situazione, convinti di poter concludere un buon affare. Nell’annuncio viene anche specificato che la struttura è “immersa nel centro storico” e che “questa accogliente casa presenta piastrelle in terracotta, travi in legno a vista e un bellissimo camino in pietra”.
La casa si trova nella regione Lazio, nei dintorni di Viterbo, all’interno di un borgo molto suggestivo. Dall’interno dell’abitazione è possibile scorgere alcuni dei più caratteristici paesaggi della zona. L’annuncio specifica che “il piano terra offre zona giorno e angolo cottura a piano aperto, mentre il primo piano vanta una camera matrimoniale con splendida vista sulla vallata e un bagno con doccia. Il secondo piano dispone di un’altra camera da letto con ingresso indipendente”.
Questa abitazione di cinquanta metri quadrati, impreziosita da un super spazio esterno, adatto a tutte le esigenze, i trova in un borgo ai piedi del magnifico Castello di Roccalvecce, un luogo affascinante e pieno di storia e tradizione. La casa mantiene alcuni elementi legati alla storicità del passato, ma nasconde anche delle sorprese. L’annuncio si chiude ricordando che “nell’offerta è incluso anche un comodo magazzino di 11 metri quadrati”.