Un posto al sole, dopo la pausa estiva un nuovo stop alla fine di agosto: cosa accadrà alla soap di Rai 3.
I telespettatori italiani sanno che, nel corso del mesi estivi, le programmazioni delle principali reti tv subiscono un bel po’ di variazioni. Gran parte delle trasmissioni più amate hanno interrotto la normale messa in onda tra maggio e giugno, per poi tornare con nuove edizioni e stagioni a partire da settembre. Non è il caso delle soap opera, che hanno tenuto compagnia al pubblico anche nelle settimane più calde, fino a quella di Ferragosto.
Il mese di agosto, infatti, ha visto lo stop anche di alcune tra le soap più amate dal pubblico italiano, dalle regine di Mediaset Terra Amara e Beautiful all’amatissimo appuntamento quotidiano di Rai 3 con Un posto al sole. La soap opera ambientata a Napoli si è fermata dal 14 agosto, ma non del tutto: allo stesso orario, per due settimane, andrà in onda Un posto al sole – Le storie, una sorta di “meglio di” dell’ultima stagione. Gli episodi inediti torneranno lunedì 28 agosto, ma poco dopo arriverà una nuova brutta notizia per gli appassionati.
Le vicende ambientate nel condominio più famoso della tv si fermano, ma non troppo. Un posto al sole terrà compagnia al pubblico anche durate le due settimane di pausa, attraverso l’amatissimo Raffaele Giordano, lo storico portiere di Palazzo Palladini, interpretato da Patrizio Rispo. Sarà proprio lui a ripercorrere i momenti salienti del capitolo numero 27 della soap opera napoletana. Il pubblico avrà modo di rivivere le emozioni dell’ultima stagione fino al 28 agosto, quando ripartiranno le puntate inedite.
Come riporta Blastingnews.it, a fine agosto, per la precisione giovedì 31 agosto, Un posto al sole sarà nuovamente sospesa, per lasciare spazio ad un manifestazione sportiva. Un nuovo (brevissimo) stop per la serie, che tornerà regolarmente in onda venerdì 1 settembre, con una doppia puntata, che terrà compagnia al pubblico fino alle 21 e 45. Nuovi episodi che si preannunciano ricchi di colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda il triangolo formato da Roberto, Marina e Lara.
La Giordano sta facendo di tutto per dimostrare al marito che quello della Martinelli è solo un piano diabolico volto a separarli. Almeno per il momento, però, Ferri non sembra credere alla moglie ed è sempre più soggiogato da Lara, che non smetti di utilizzare il piccolo Tommy per attirare a sé l’imprenditore. Una situazione complicata, ma la svolta (clamorosa) arriverà a breve.