TikTok senza Internet è possibile: basta fare così. Il trucco che pochi conoscono

Sembra impossibile eppure è la realtà: TikTok può essere utilizzato anche senza Internet con un trucco che in pochi conoscono.

I social, come anche altri strumenti, sono diventati un vero e proprio passatempo. Il problema però sorge quando magari ci si trova in aree dove Internet non prende e quindi si è bloccati. Ogni app o sistema tuttavia ha pensato negli anni a piccoli escamotage, ad esempio i siti di streaming come Netflix o Amazon consentono di scaricare film e serie e dunque di poterli visualizzare dopo anche senza connessione.

Il trucco per usare TikTok senza Internet
Usare TikTok senza Internet è possibile: ecco il trucco che in pochi conoscono – roma.cityrumors.it

Questo è utile quando ad esempio ci si trova in aereo. Lo stesso vale per TikTok, che però ha pensato di fare molto di più, dando veramente ampia versatilità agli utenti che utilizzano il social sempre con maggiore diffusione, anche per questo motivo.

Come visualizzare video su TikTok senza connessione

Prima era Facebook, poi è arrivato Instagram e quindi TikTok. C’è un eterno cambiamento quando si parla di social network, un circolo continuo. Quest’ultima piattaforma sembra aver catturato l’attenzione non solo per la sua modalità di fruizione (ossia i brevi video da poter vedere e commentare) ma anche per i servizi accessori che la rendono particolarmente gradevole per tutte le generazioni.

Come usare TikTok senza Internet
Per usare TikTok anche in assenza di connessione basta ricorrere ad una funzione gratuita – roma.cityrumors.it

Per visualizzare i video anche in assenza di Internet, basta semplicemente attivare un’impostazione del tutto gratuita. La prima cosa da fare è andare su TikTok, successivamente accedere alle Impostazioni e poi selezionare Video Offline. Si aprirà una schermata da cui è possibile impostare le clip da andare a scaricare e poi visualizzare in seguito. Ad esempio si può scegliere 50 video, 100 video, 150 video e così via.

Chiaramente serve dello spazio libero sul telefono per poterlo fare o comunque sulla scheda SD. Quindi si attiva quello che si desidera e si procede. La possibilità offerta da TikTok è fino ad un massimo di 2 ore di fruizione, di conseguenza c’è un bel po’ da poter vedere. Una volta salvati, i video saranno comodamente disponibili in qualunque momento, anche laddove Internet dovesse essere bloccato.

Un piccolo trucco gratuito, semplicissimo, che rende ottimale l’uso dei social senza connessione. Sicuramente è da fare subito per poter utilizzare a proprio piacimento e in qualunque momento su TikTok. Attenzione a salvare tutto al termine della procedura per poter finalizzare la scelta. Laddove qualcosa andasse storto è sicuramente perché non c’è memoria sufficiente per poter procedere, dunque si può cancellare qualcosa dal telefono oppure scegliere un numero minore di clip.

Impostazioni privacy