Ti+sembreranno+i+Caraibi+ma+%C3%A8+Roma%3A+%C3%A8+il+posto+paradisiaco+che+non+puoi+non+visitare
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/ti-sembreranno-i-caraibi-ma-e-roma-e-il-posto-paradisiaco-che-non-puoi-non-visitare.html/amp/
News

Ti sembreranno i Caraibi ma è Roma: è il posto paradisiaco che non puoi non visitare

Voglia di vacanze e di posti incantevoli da incrociare lungo il proprio percorso? La sorpresa a Roma: ti sembrerà di stare ai Caraibi.

L’arrivo dell’estate risveglia in automatico la voglia di scoperta degli italiani e ancora di più quella di vivere al meglio il periodo delle vacanze. Spiagge paradisiache, acque cristalline e quel contesto magico utile a far dimenticare il quotidiano. A mente, posti del genere possono essere intercettati in specifiche zone del pianeta, su tutte quella delle isole caraibiche e poi, certo, qualche altra località sparsa per il mondo. La sorpresa, però, potrebbe essere dietro l’angolo.

In pochi lo sanno, ma vicino Roma si trova un piccolo paradiso terrestre – Roma.Cityrumors.it

La riflessione in questo senso è più che mai corretta perché in alcuni casi è possibile scoprire alcuni posti, magari molti vicini alla città ignorati del tutto da quelle che sono le dinamiche portanti del turismo. Un esempio concreto è riscontrabile nei pressi di Roma. A pochi chilometri dal centro abitato, infatti, esiste un posto poco nominato che però conserva quei tratti molto spesso ricercati dalla maggior parte dei turisti alla ricerca di avventure da ricordare.

A due passi da Roma si nasconde un piccolo paradiso: alla scoperta di Subiaco

Una località incantevole a pochissimi chilometri da Roma, una piccola oasi poco distante dal centro abitato. Il luogo in questione è un comune di poco più di 8mila abitanti, incluso nel territorio della città metropolitana romana, Subiaco. Un posto letteralmente estraneo, come immagini, al caos della città, tra il fiume Aniene e i Monti Simburini. A caratterizzare il contesto, inoltre, un bosco di faggi su un altopiano di circa 3mila ettari.

Imperdibili a Subiaco le cascate di Trevi e i laghetti di Nerone – Roma.Cityrumors.it

In questo caso è la natura a prendere il sopravvento, un luogo incontaminato dove potersi riposare e vivere avventure di ogni tipo. Il laghetto di San Benedetto, con tutte le innumerevoli attività da svolgere legate all’attrazione. Tra le altre tappe imperdibili nelle vicinanze il Monastero di Santa Scolastica, Il Monastero di San Benedetto e quello di San Biagio. Inoltre, le cascate di Trevi e i laghetti di Nerone. Un incontro davvero unico a due passi dalla città di Roma.

Insomma, se non si vuole spendere un patrimonio per andare in vacanza, Subiaco fa proprio al caso tuo tra natura incontaminata e la possibilità di confrontarsi ogni giorno con una nuova esperienza dettata dalle varie attrattive di specifiche località. Il relax, la possibilità di vivere avventure a contatto con la natura e la voglia di allontanarsi dal caos della città. Tutto a pochi passi dal capoluogo laziale.