Nasce ella capitale la prima grattineria italiana. Un esperimento mai tentato, che sta suscitando grande interesse. “Un’esperienza unica”
Cosa c’è di più bello e rilassante che ricevere un bel grattino dalla persona amata o da un proprio amico, quando ci si sente particolarmente stressati o fuori giri? Da oggi chi abita a Roma potrà sfruttare i vantaggi di ricevere un bel grattino da persone specializzate, che mettono al servizio di tutti la loro esperienza.
Da poco più di un mese è nata la prima grattineria della capitale. Un luogo dove rilassarsi e scaricare tutte le tensioni accumulate in giornata. “La nuova frontiera del mondo del relax che ti farà sentire come non ti sei mai sentita. Ti aspettiamo per sfruttare i nostri pacchetti”. Con questo messaggio si apre uno dei tanti messaggi social realizzati dalla struttura, che si definisce “Il Primo format di trattamenti grattini ASMR in Italia”. I messaggi di chi ha già sfruttato i loro servigi e di chi si riprometto di farlo al più presto, sono abbastanza chiari. “Finalmente, non vedevo l’ora”.
Trovare una definizione precisa del termine “grattino” non è semplice. Secondo un sito internet specializzato, “il grattino è una vera e propria arte… da grattare, lievemente con dolcezza e delicatezza una parte del corpo usando i polpastrelli o le unghie, per dare piacere, per rilassare senza altre mire di conquista”. Il grattino è quindi essenzialmente un gesto che non nasconde un secondo fine, se non quello di un affettuosa testimonianza di affetto nei confronti di un amico od un familiare. Tanti i benefici: riduzione dello Stress e dell’Ansia, miglioramento della Circolazione (grazie alla stimolazione della pelle), relax Muscolare profondo (i movimenti dolci del grattino scioglieranno le tensioni muscolari), miglioramento del Sonno (l’effetto rilassante del grattino favorisce un sonno più profondo e rigenerante e aumento del Benessere Generale.
Mai nella capitale qualcuno si era spinto a creare un vero e proprio centro dedicato ai grattini. L’idea è venuta ad un paio di ragazze capaci di creare dal nulla un vero e proprio business e di realizzare il centro Pidipidi, in via Marco Polo. “Basta schiavizzare i tuoi amici per i grattini”, si legge in un post pubblicato su Instagram. “Vieni da noi e pensa solo a rilassarti”. I proprietari spiegano: “lasciatevi coccolare dal tocco magico del grattino e godetevi una sensazione di benessere e tranquillità che vi accompagnerà per tutto il giorno”.
Creata da poche settimane, la struttura ha avuto già un enorme successo. On line numerose ragazze e ragazzi hanno espresso il loro gradimento. Chi ha testato sulla propria pelle i servizi offerti ne è rimasto affascinato. Chi li ha solo visti online, ha promesso di raggiungere al più presto la sede di Pidipidi. “Ho avuto il piacere di provare un trattamento di grattini e devo dire che è stata un’esperienza davvero unica e piacevole. Appena arrivata, sono stata accolta in un ambiente caldo e accogliente, con luci soffuse e una musica rilassante di sottofondo che ha subito creato un’atmosfera di tranquillità”, ha scritto Elisa. “Ho provato l’experience dei grattini nel centro a Roma in via Marco Polo e ne sono rimasta estasiata! Oggettivamente non ho mai visto nè sentito di trattamenti simili in Italia. Le ragazze sono state dolcissime e la sensazione provata è stata meglio di un massaggio. Il mio cervello e il mio corpo hanno provato una sensazione di rilassatezza totale che mi ha accompagnata per tutto il giorno. Mi sono innamorata”, ha ribadito Veronica.
La struttura si trova in zona Marco Polo ed offre pacchetti speciali: si può scegliere tra un pacchetto Intro da quarantacinque minuti ad un prezzo di trentanove euro ed un pacchetto classico, che dura un’ora e costa cinquantacinque euro. Presente anche l’esperienza Asmr (Autonomous sensory Meridian Response), descritta “semplicemente come una serie di sensazioni calmanti. Ad ognuno il suo grattino preferito…