Succhi di frutta, tra i migliori da acquistare ce ne sono due con marchio del supermercato: quali sono

Una nuova classifica ha rivelato che tra i migliori succhi di frutta da acquistare ce ne sono due con marchio del supermercato.

Immancabili a colazione o per una merenda dissetante, i succhi di frutta sono delle bibite molto amate da grandi e piccini. Sugli scaffali dei supermercati ce ne sono di ogni tipo e gusto: da quelli classici (alla pera, all’albicocca, alla pesca) a quelli ai frutti tropicali oppure che combinano più frutti insieme. Non tutti sono uguali però dal punto di vista nutrizionale e, ovviamente, per gli ingredienti che contengono.

I migliori succhi di frutta da acquistare
Altroconsumo ha stilato la classifica dei migliori succhi di frutta da comprare – Roma.Cityrumors.it

Così Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori da acquistare sulla base di diversi parametri, in modo da fare una scelta consapevole quando ci si trova al supermercato. Ecco che cosa è emerso dal test.

La classifica dei migliori succhi di frutta da acquistare

Come accennavamo prima, Altroconsumo ha eseguito un test su più di 180 succhi di frutta, valutando diversi parametrici, e ha stilato una classifica di quelli migliori da acquistare. In particolare, oltre a considerare il sapore, nel test sono stati valutati anche parametri come valori nutrizionali (65%); additivi (15%); grado di trasformazione (15%) e dimensione delle porzioni (15%).

La classifica migliori succhi di Altroconsumo
Fra i succhi di frutta migliori da acquistare secondo Altroconsumo ci sono anche quelli della Coop e della Esselunga – Roma.Cityrumors.it

A ciascun succo di frutta è stato assegnato un punteggio e una valutazione in base al Nutri-score. Nella classifica le fasce di punteggio dei succhi di frutta sono state: molto buono, buono, accettabile, scarso e molto scarso. Il risultato rilevante è che nessuno dei succhi di frutta presi in considerazione nel test ha ottenuto il punteggio “molto buono” e solo pochi hanno raggiunto il punteggio “buono”, con punteggi tra 61 e 66 punti.

Fra questi ci sono dei succhi di due marchi del supermercato, COOP ed ESSELUNGA. In particolare si tratta di Esselunga nettare di mirtillo nero selvatico senza zuccheri aggiunti, con un punteggio di 64, Coop Mela, Carota e Limone senza zuccheri aggiunti, con un punteggio di 62 e Coop Pesca senza zuccheri aggiunti, con un punteggio di 61. Altri prodotti COOP hanno ottenuto un punteggio “accettabile”, vale a dire:

  • Coop Albicocca senza zuccheri aggiunti, 53 punti;
  • Coop Pera senza zuccheri aggiunti, 53 punti;
  • Coop 100% Mirtilli e Uva rossa spremuta di frutta, 51 punti;
  • Coop 100% Arancia, 50 punti;
  • Coop Mela e Banana senza zuccheri aggiunti, 46 punti;
  • Coop 100% Mela, Limone e Zenzero spremuta di frutta, 46 punti;

Insomma, quando ci si trova a scegliere fra i succhi di frutta del supermercato, questi della COOP e della ESSELUNGA possono essere un buon compromesso.

Gestione cookie