Il trench è la svolta per la stagione, Ever Green assoluto, ha delle innovazioni inedite: ecco come diventare di una bellezza superlativa!
Un capo d’abbigliamento come il trench può fare la differenza, specialmente se si ama sperimentare uno stile innovativo, ma con rifacimenti al passato. Essere alla moda non significa necessariamente accettare le tendenze di stile altrui a priori, ma equivale ad apprezzare i trend e a farli propri. Con questi consigli non solo il trench diventerà l’abito della stagione, ma anche quello che meglio identifica e dona carattere alla donna che lo indossa!
Senza dubbio è amato da chi predilige un look affascinante e un po’ misterioso. Supermodelle del passato come Kate Moss sono spesso immortalate con il trench, ma anche bellezze degli ultimi tempi come Cara Delevigne sembrano proprio non poterne fare a meno. Questo perché è un capo raffinato ed elegante, ma al tempo stesso versatile e pratico.
Può essere infatti impiegato in più outfit, molti dei quali contraddistinti dalla loro eterogeneità. Indossarlo non significa tramutarsi nel serioso ispettore Gadget del mondo dei cartoni, ma assumere un’attitudine unica. Ecco come abbinarlo e indossarlo nel migliore dei modi. Ogni donna ha il suo look!
Trench, come indossarlo: ad ogni donna il suo stile!
Da non sottovalutare oltre che al modello, il potere dei colori e dei tessuti che costituiscono i trench. Ce ne sono tantissimi in molteplici versioni, proprio per soddisfare il gusto di tutte coloro che vogliono sfoggiarlo durante la stagione invernale. Lana e pelle sono i materiali più indicati, mentre per i colori si può osare, ma si consiglia un beige, nero o blu per chi si sta interfacciando per la prima volta con il suddetto capo. Indossarlo con originalità però è senza dubbio più interessante, ecco qualche idea.
Se si è una donna con l’attitudine pratica, ma che al tempo stesso manifesta dolcezza, è bene apprezzare uno stile casual. Infatti, associarlo ad un maglione ed un jeans è una scelta più che azzeccata. Si resta comode, ma con un pizzico di stile in più. Adatto alla giornate di lavoro o nelle quali bisogna sbrigare delle faccende e la pioggia non cessa di cadere.
Mentre per le amanti delle serate mondale e dei look formali, va benissimo se addosso a dei vestiti eleganti. La combo trench e abito da sera, è davvero accattivante e grintosa. Manifesta la potenza di una donna che sa sedurre, ma che vuole essere corteggiata poiché conserva una punta di mistero.
Infine, se l’immagine da concretizzare è quella di una donna in carriera, non c’è scelta migliore di metterlo insieme ad un completo formale. Pantalone e camicia sono perfetti per chi collabora in un team, ma diviene identificativo del capo quando si indossa anche il trench!
Per quanto riguarda la lunghezza, questa varia dall’altezza della donna. Per le più “pollicine”, sono adatti quelli corti per slanciare la figura, medi soltanto se si desidera avere un look più coperto. Mentre le stangone possono osare con quelli più lunghi, consolidando un’attitudine da donna grintosa e sensuale.