Alcune persone sono sempre, terribilmente, gelose. È mancanza di fiducia? Anche, ma è anche colpa del loro segno zodiacale!
La gelosia è uno degli elementi più pericolosi all’interno di una relazione. Anche se un briciolo di gelosia nei confronti della persona che si ama è normale, bisognerebbe sempre tenere a bada questo sentimento in maniera da impedire che prenda il sopravvento nella coppia rendendo di fatto la vita impossibile a uno dei due partner.
Purtroppo alcuni segni zodiacali non riescono a controllare la loro gelosia e, come sempre, a farne le spese è l’altra persona. Nella maggior parte dei casi rompere la relazione quando diventa troppo pesante e insana è la cosa migliore da fare per mantenere la propria serenità emotiva e mentale.
ARIETE – Chi ha avuto modo di conoscere almeno un Ariete nella sua vita, sa che questo segno non è in grado di tenere a bada i propri istinti. Si tratta infatti di un segno focoso e impetuoso, che fa sempre quello che vuole e che dice sempre quello che pensa senza alcun filtro e senza curarsi dei sentimenti degli altri.
Tende anche ad avere anche eccessi di rabbia che lo portano a scattare per qualsiasi cosa ritenga offensiva. Con un carattere del genere è assolutamente prevedibile che gli Ariete siano molto gelosi, soprattutto all’inizio di una relazione. Tendono a sospettare di ogni cosa, vogliono avere il controllo su tutto e fanno anche imbarazzanti scenate di gelosia. Che ansia!
SCORPIONE – I nati dello Scorpione sono persone estremamente orgogliose che si offendono facilmente e che prendono tutto come una mancanza di rispetto. Per questo motivo gli Scorpione sono spesso molto gelosi anche se tendono a dimostrarlo molto poco in pubblico, preferendo farlo in privato.
Difficilmente alzeranno la voce, ma tenderanno a generare forti sensi di colpa nel proprio partner cercando di ottenere un controllo quasi totale sulla sua vita e inducendolo a non avere più comportamenti che possano far scattare la sua gelosia. Si tratta di un segno molto intelligente e che tende a essere un po’ manipolatore, quindi è bene fare sempre molta attenzione.
CANCRO – I Cancerini sono davvero molto gelosi, anche se in una maniera molto sottile e poco evidente. I nati sotto questo segno sviluppano un attaccamento quasi morboso nei confronti del partner e pretendono di passare tantissimo tempo con lui facendo tutto insieme. Come si può facilmente intuire, un rapporto del genere non è assolutamente sano, soprattutto sul lungo periodo.
Il Cancro proverà inoltre a giocare sul senso di colpa per impedire al partner di fare cose da solo, magari dedicandosi ai suoi interessi personali. Questo segno è infatti così insicuro, che dev’essere sempre messo al centro dell’attenzione, altrimenti si sentirà abbandonato e tradito.