Social Card Carta dedicata a te, conferma del ministro dell’Agricoltura: quando arriva

Buone notizie per chi attendeva con ansia la Social Card Carta dedicata a te: ecco quando arriva e quali sono le novità.

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare della Carta dedicata a te e destinata a chi ha bisogno di un aiuto in più per fare la spesa. Si tratta di uno dei tanti bonus messi a disposizione per chi si trova in difficoltà, ma che a oggi non era ancora stato attivato. Ebbene, dopo una lunga attesa e i tanti interrogativi a riguardo, sono finalmente giunte buone notizie.

Carta dedicata a te quando arriva
Quando arriverà la Carta dedicata a te – Roma.Cityrumors.it

Il Ministro dell’Agricoltura l’ha infatti confermata, parlando anche di quando sarà finalmente attiva. Si tratta, quindi, di un momento importante per chi ha la necessità di un aiuto in più per fare la spesa e per sopperire alle spese più urgenti e giornaliere al fine di condurre una vita più serena e senza troppe preoccupazioni.

Come molti ormai sapranno, la famosa Carta dedicata a te è un bonus da utilizzare per fare la spesa, per l’acquisto di carburante e per gli abbonamenti dei mezzi pubblici di trasporto, tutte uscite settimanali che in alcuni casi possono risultare pesanti o impossibili da evadere nel modo corretto e che, grazie a questa carta, potranno finalmente essere vissute con maggior leggerezza.

Quando arriverà la Carta dedicata a te: c’è la data

Come accennavamo prima, a dare conferma dell’attivazione della carta, è stato il ministro dell’Agricoltura che ha dichiarato che nei prossimi giorni sarà pubblicato il decreto attuativo che disciplina la carta. A questa buona notizia se ne aggiunge un’altra che riguarda un’ulteriore agevolazione, cioè uno sconto destinato ai titolari che può arrivare e superare addirittura il 15% stabilito lo scorso anno.

Carta dedicata a te data
Novità e data dell’arrivo della Carta dedicata a te – Roma.Cityrumors.it

In altre parole, oltre ad avere una cifra per sostenere determinate spese, si potrà contare anche di uno sconto sulle stesse. Andando, quindi, alla data dalla quale la Card dedicata a te potrebbe essere finalmente attiva, questa è stata predisposta per il 6 giugno 2024. La consegna della stessa, però, arriverà solo nel mese di luglio. E questo per via delle tante pratiche burocratiche da espletare. In ogni caso manca davvero poco al ricevimento della stessa e alla possibilità di fare spesa in modo più rilassato e con meno pensieri del solito.

Ricordiamo che il bonus è da considerarsi una tantum in quanto cumulativo dei vari mesi. La buona notizia in tal senso è che a quanto pare, quest’anno potrà superare i 457 euro dell’anno scorso, portando così a un introito maggiore e in grado di supportare maggiormente (grazie anche allo sconto più elevato) le tante famiglie italiane che ne hanno bisogno e che dovranno avere un ISEE non superiore ai 15mila euro e non ricevere altri sostegni statali come, ad esempio, l’assegno di inclusione. Coloro che risulteranno idonei riceveranno tutto in automatico.

Gestione cookie