Settimana+bianca%2C+sono+queste+le+5+localit%C3%A0+sciistiche+pi%C3%B9+belle+d%26%238217%3BItalia%3A+le+piste+sono+eccezionali
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/settimana-bianca-sono-queste-le-5-localita-sciistiche-piu-belle-ditalia-le-piste-sono-eccezionali.html/amp/
News

Settimana bianca, sono queste le 5 località sciistiche più belle d’Italia: le piste sono eccezionali

L’Italia non vanta solo destinazioni di mare ma alcune delle piste più belle, sono 5 le località da non perdere per la settimana bianca.

Le destinazioni italiane per sciare sono tantissime e in quasi tutte le regioni ci sono aree montuose dove potersi recare e vivere l’esperienza. Sicuramente però le più belle e anche più organizzate in questo senso si concentrato proprio sulle Alpi e sulle Dolomiti.

Le 5 località sciistiche più delle d’Italia roma.cityrumors.it

La zona è tra le migliori in assoluto non solo in Italia ma nel mondo per organizzazione ma anche per impianti moderni e funzionali ma anche per la magia che si respira, i borghi sono spettacolari, ci sono aree naturali degne di nota e la vacanza è un sogno ad occhi aperti.

Le 5 destinazioni sciistiche migliori d’Italia

Uno dei luoghi più belli è sicuramente Livigno che si trova vicino al confine con la Svizzera, nel cuore delle Alpi italiane. Questa è molto famosa perché ci sono delle piste incredibile e delle discese importanti per chi ama l’avventura ma soprattutto per gli snowpark, molto divertenti per famiglie e gruppi di amici.

Le migliori destinazioni per la settimana bianca – roma.cityrumors.it

Tra i luoghi più belli il Museo Mus! dove si racconta la storia di tutta la città, il Parco Nazionale dello Stelvio e anche la latteria locale tra le più famose.

Da visitare assolutamente come complesso sciistico anche Cortina d’Ampezzo, tra le più gettonate per la settimana bianca. Questa località fa parte delle Dolomiti Superki, quindi comprende varie piste che sono il Passo di Falzarego in primis e poi quelle attigue. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, non solo per chi è già esperto ma anche per i giovanissimi. In zona c’è lo snowpark per fare salti e anche un sito di snowkiting.

Tra le località sciistiche migliori c’è anche Madonna di Campiglio molto famosa e circondata da un parco naturale di grande bellezza. Si possono ammirare ghiacciai, laghi e sentieri quindi la settimana bianca è ricca di esperienze. Gli impianti di risalita sono eccellenti e grandi, ci sono tante piste diverse e luoghi spettacolari come la Chiesa di Santa Maria Antica.

Tra le migliori in assoluto c’è la Val Gardena che fa parte delle Dolomiti, molto famosa per gli sport invernali. L’itinerario sciistico attraversa proprio la Selva e quindi è molto particolare. Un paradiso per tutta la famiglia, un’esperienza da fare anche con i bambini grazie a tutte le strutture adeguate.

Tra le migliori in assoluto l’Alta Badia ovvero quella porzione della Val Badia che è perfetta per fare sci. Il turismo è notevole, proprio perché ci sono tanti hotel, negozi, impianti e rifugi. Nella stagione invernale quindi c’è folla ma ne vale la pena. Ci sono almeno 53 diversi impianti di risalita nuovissimi, 130 km di piste da sci ed è per questo che è tra i più grandi complessi in Italia.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.