Sembri molto più magra con questi 11 trucchi dell’abbigliamento che ingannano l’occhio

Per sembrare magra è fondamentale adottare piccoli trucchi per un look adeguato che riesca ad “ingannare” nei punti giusti. 

L’abbigliamento giusto può fare moltissimo e non è detto che si debba essere magre a tutti i costi quanto piuttosto riuscire ad esaltare la fisionomia del proprio corpo, dando privilegio alle forme e oscurando quelli che sono i punti più critici che non si vogliono far risaltare.

trucchi dell'abbigliamento
Trucchi per un look perfetto (roma.cityrumors.it)

Un look può fare veramente moltissimo e quindi ognuno deve scegliere in base a ciò che vuole ottenere ma anche in base alla fisicità, non ci sono regole uniche. Sicuramente però si può fare sempre appello a dei trucchetti che valgono in ogni condizione e che sono di grande effetto.

I trucchi dell’abbigliamento per sembrare più magra

Una cosa fondamentale da cui partire è l’intimo. Sembra una banalità, eppure la maggior parte delle persone sbaglia. Comprare prodotti che segnano non è una buona idea, soprattutto quando si vuole snellire la figura. L’intimo deve accompagnare, non comprimere ed è giusto ricordarlo sempre.

trucchi abbigliamento
Come sembrare più magra con l’abbigliamento (roma.cityrumors.it)

Anche un semplice scollo può fare la differenza. Mentre quelli rotondi tendono ad appiattire la figura, a chiuderla in un certo senso, quelli a V sono la scelta ideale. Danno senso di profondità per questo possono snellire e slanciare. Anche aiutare un solo colore può aiutare. Questo infatti permette di avere una certa uniformità nel look ed esalta al meglio le forme giuste senza appesantire.

Body e canotte possono aiutare per andare a uniformare. Sono molto utili per chi tende ad avere i rotolini e vuole evitare che si intravedano dal proprio abbigliamento. Un trucco ovviamente molto semplice è quello di scegliere abiti non troppo larghi e non troppo stretti. Il largo extralarge non è indicato perché tende a ingrossare e non a nascondere le forme, idem ovviamente un capo molto stretto che tende a mostrare tutto. Quello che si può fare quindi è lavorare sui punti strategici, ad esempio se si vuole confondere la pancia, basterà scegliere una maglia più aderente sul seno e più larga in vita e il gioco è fatto.

Un po’ di tacco salva sempre la vita. Non necessariamente un 15, bastano anche pochi centimetri ma danno slancio alla figura in modo assurdo. Bisogna sempre scegliere abiti in base alla forma del corpo. Ognuno ha un fisico: pera, mela, triangolo ecc. Quindi bisogna studiare questa forma e trovare un look che sia in tono, che sia pensato per quel tipo di figura e non ostinarsi a voler mettere qualcosa che non è adeguato. Non avete idee? Pantaloni neri e blusa fashion sono l’abbinamento vincente sempre. Un altro prodotto di cui non si deve fare a meno è il blazer. Non passa mai di moda, è elegante, e copre molto bene le forme. Infine sicuramente una cosa a cui potersi appellare in ogni caso è una bella camiciola, con un tessuto particolare che dia risalto ai punti giusti.

Gestione cookie