Laura Pausini, i veri fan non potranno non trovare la soluzione del test: scopri l’intrusa tre le tre canzoni proposte.
Lei non ha bisogno di presentazioni perché è una delle voci italiane più belle di tutti i tempi. Tra gli artisti del nostro Paese più famosi al mondo, Laura Pausini è una vera e propria star della musica e le sue canzoni hanno emozionato e continuano ad emozionare intere generazioni. Era l’anno 1993 quando la sua carriera ha preso il via, sul palco dell’Ariston, con la vittoria nella categoria Nuove Proposte di Sanremo col brano La solitudine.
Un brano che ha segnato l’inizio di una carriera ricca di successi, ma solo i veri fan riusciranno a risolvere il test proposto in pochissimi secondi. Strani amori, Vivimi e Oronero: mettiti alla prova con questo veloce ‘gioco musicale’ e scopri se sei un vero appassionato della cantautrice. Quale tra le tre canzoni è l’intrusa e per quale motivo?
Test Laura Pausini: qual è l’intrusa tra Strani amori, Vivimi e Oronero?
Stilare una classifica delle canzoni più belle di Laura Pausini può essere definita una ‘mission impossibile’. L’artista ha dato vita ad alcuni dei brani più belli del panorama musicale italiano, quelli di cui conosci il testo a memoria, quelli che canti a squarciagola quando improvvisamente compaiono in radio. Ma sei sicuro di essere un fan con la F maiuscola? Puoi scoprirlo subito mettendoti in gioco con questo semplice test. Strani amori, Vivimi e Oronero: tre canzoni meravigliose, ma una di esse “non c’entra”.
Se sei riuscito a trovare la soluzione al piccolo rompicapo musicale, puoi ritenerti un grande fan di Laura Pausini. La canzone “estranea” è Oronero, il primo singolo estratto dall’omonimo album di un’altra grandissima cantautrice italiana, Giorgia. Il brano, pubblicato nel settembre del 2016, non è quindi di Laura Pausini, a differenza degli altri due proposti nel test.
Strani amori è il brano con cui Laura si è classificata terza a Sanremo del 1994, un anno dopo il debutto sul palco dell’Ariston e la vittoria a Sanremo Giovani, mentre Vivimi arriva circa dieci anni dopo. È uno dei singoli contenuti nell’album Resta in ascolto, pubblicato il 22 ottobre del 2004. Se sei riuscito a trovare il “terzo incomodo” in pochi secondi, senza pensarci troppo a lungo, puoi considerarti un grandissimo fan della Laura nazionale!