Per i clienti over 60 esistono diversi punti vendita che offrono sconti riservati: quali supermercati aderiscono e con che modalità.
I clienti over 60/65 sono i migliori procacciatori di risparmio. D’altro canto, catene di supermercati conoscono bene la tendenza dei loro clienti nel cercare le offerte più convenienti senza necessariamente rinunciare alla qualità. Proprio per mantenere un rapporto con i consumatori, le stesse aziende hanno dedicato diverse promozioni riservate ai pensionati, o in generale a coloro che hanno superato una certa soglia di età. I punti vendita spaziano dalle catene Carrefour a Esselunga ed offrono sconti sia sulla spesa che sulle consegne a domicilio.
In un periodo come quello attuale, la caccia al risparmio è l’unico mezzo che si ha a disposizione per combattere un caro vita che al momento non sembra trovare quiete. Proprio per questo le grandi catene cercano di conservare la propria clientela venendo incontro alle esigenze del cittadino. Ogni azienda ha le sue modalità, ma ognuna di queste iniziative consente di risparmiare sulla propria spesa.
Sconti sulla spesa per over 60: i supermercati aderenti
Sono molte le grandi distribuzioni che hanno scelto di offrire promozioni esclusive ai consumatori, garantendo trattamenti che rispondono alle esigenze di chi è attento al risparmio. Una di queste è indubbiamente Carrefour, che nelle sue versioni Iper, Market ed Express, consente uno sconto del 10% una volta a settimana per i clienti con più di 60 anni, con una spesa minima di 10 euro. Inoltre, nel caso in cui si scelga la consegna a casa, ogni 7 giorni e con una spesa minima di 25 euro sarà possibile accedere alla consegna gratuita. Si possono ottenere i dettagli sul sito ufficiale o recandosi nel punto vendita.
Anche Conad offre uno sconto del 10% (su una spesa di massimo 250 euro) una volta alla settimana per i clienti over 65 e possessori di Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card. In questo caso, per accedere agli sconti è necessario recarsi presso lo Spazio Informazioni ed effettuare l’iscrizione alla promozione che verrà attivata 7 giorni dopo.
Pam prevede il 10% per gli over 65 e la consegna gratuita. I due servizi possono essere usufruiti in giornate diverse: la domenica lo sconto sulla spesa e il giovedì la consegna gratuita. Per accedere all’iniziativa è necessario essere possessori di una Carta Per Te abilitata.
10% di sconto anche per i clienti Unes che superano i 65 anni di età: in questo caso è possibile accedere al coupon esibendo il codice tramite l’app di Unes. Lo sconto può essere cumulabile con altri sconti e convenzioni solamente se non si superano i 5 euro di spesa. Non è valido per pagamenti con buoni pasto o sconti dipendenti e vi sono alcuni prodotti esenti dallo sconto.
Infine, Esselunga offre diverse agevolazioni sul prezzo di consegna per gli over 70: tariffa agevolata a 3,45 euro per le spese online e contributo di consegna scontato a 3,10 per le consegne da negozio a domicilio. Per chi possiede un grado di invalidità pari o superiore al 60%, la consegna è gratuita.