Brutte notizie per i romani: il mese di novembre si conclude con un weekend di blocco della viabilità. Strade chiuse a Roma centro.
Prevista la chiusura delle strade del centro di Roma per le giornate di sabato e domenica 29 e 30 novembre. Il mese si chiude con una serie di blocchi che renderanno difficile il traffico da e verso il centro della Capitale.
Sono diverse le motivazioni che porteranno al blocco più totale. Chi ha necessità di muoversi nel cuore della città, è bene che trovi delle alternative: non ci sarà possibilità alcuna di accedere alle strade. Per due giorni, si prospetta un vero incubo.
A causare il fermo della circolazione sono, in primis, i lavori sulla linea C della metropolitana: questo ha comportato la modifica del servizio nelle tratte Parco di Centocelle – Pantano (per venerdì e sabato) e Giardinetti – Pantano (per la giornata di domenica).
Ancora, l’intero weekend vedrà ancora le chiusure notturne nel tratto sopraelevato della Tangenziale Est da largo Passamonti a viale Castrense. Sono ben due i cortei attesi per domani 29 novembre: il primo partirà da Parco Schuster fino a Piazzale Ostiense, poi ancora da quest’ultimo fino a Porta San Giovanni.
Per domenica, invece, si attende una manifestazione da via Stilicone a Piazza dei Consoli, con conseguenze importanti sulla viabilità e sul trasporto pubblico. Già a partire dalle ore 7 di entrambe le giornate, saranno attivi i divieti di sosta in Piazzale Ostiense, via della Piramide Cestia, Piazza Albania, Piazzale di Posta San Paolo, via di Porta Adriatica, via Emanuele Filiberto, via Carlo Felice.
Via dei Fori Imperiali continuerà ad essere esclusivamente pedonale per tutto il weekend. Questo comporterà la deviazione delle linee bus 51, 75, 85, 87 e 118.
Infine, per domenica sera è prevista la gara Roma – Napoli allo Stadio Olimpico e, come da prassi, il traffico per le strade della Capitale sarà intenso e saranno messe in atto delle modifiche alla viabilità.
Per chi avesse necessità, nella giornata di sabato saranno a disposizione navette bus MC8 per ovviare al problema della sospensione della tratta tra Parco di Centocelle e Pantano. Domenica, invece, per lo stesso motivo saranno attivi i bus sostitutivi della linea MC9. In compenso, l’attività delle metropolitane A e B è prolungata fino all’1:30 del mattino.
In quanto ai lavori sulla Tangenziale Est previsti dalle ore 23 alle ore 6, sarà d’obbligo l’uscita a largo Passamonti per i veicoli diretti verso San Giovanni. Sarà chiusa anche la rampa di accesso alla sopraelevata da via dei Galli.