Roma, l’albero di Natale della città trasloca: dove vederlo e quando ci sarà l’accensione

Cambia una tradizione a Roma: il noto albero di Natale della città trasloca e cambia località, ecco dove si può vedere ora. 

Con l’arrivo del periodo natalizio in molti attendono le classiche tradizioni. D’altronde, in questo periodo tutte le città, dalle più grandi alle più piccole, si trasformano completamente e diventano incredibilmente magiche. L’atmosfera cambia grazie ad addobbi, luci e decorazioni che solitamente non vengono installate in altri periodi dell’anno.

Roma, ecco dove si trova il nuovo albero di Natale
Roma, cambia posizione il nuovo albero di Natale, ecco dove si trova ora Roma.cityrumors.it

A Roma, come da tradizione, ci sarà l’accensione del grande albero di Natale, un vero e proprio simbolo della città. Grandi e piccini amano partecipare a questo evento gioioso. Tuttavia, quest’anno c’è una novità: l’albero verrà inserito e acceso in un altro luogo. Ecco tutte le informazioni a questo proposito.

Roma, ecco dove si trova l’albero di Natale ora e quando verrà acceso

In città tutti conoscono l’albero di Natale di Roma con un nome molto particolare: “Spelacchio“. Proprio così, con questo nome simpatico è noto ai residenti della città quello che è un simbolo simpatico e importante per il Natale. Il tormentone del nome era nato anche quando Virginia Raggi, del Movimento 5 Stelle, aveva ottenuto il ruolo di sindaco di Roma.

Roma, ecco dove si trova il nuovo albero di Natale
Roma, ecco dove verrà installato l’albero di Natale quest’anno Roma.cityrumors.it

Negli ultimi anni, “Spelacchio”, veniva installato a Piazza Venezia, una delle zone principali del centro cittadino. Ora però le cose stanno per cambiare. Infatti, a Piazza Venezia sono in corso dei lavori per la linea C della metropolitana capitolina. Per questa ragione, è stato deciso di non allestire l’albero di Natale a Piazza Venezia nel 2023.

Comunque, i cittadini non devono temere. Roma è una città molto grande ed è ricca di posti dove si può trovare una sistemazione per l’iconico albero di Natale. Qual è stata la nuova posizione scelta per il mitico “Spelacchio”? Il sindaco Gualtieri ha rivelato che il simbolo natalizio verrà allestito a Piazza del Popolo. Si tratta di un altro luogo centrale a Roma, semplice da raggiungere sia per i cittadini sia per i turisti che arriveranno in città per le vacanze di Natale.

Ma quando arriverà a Piazza del Popolo l’enorme albero? A quanto pare, il simbolo natalizio dovrebbe essere installato a partire dal 29 novembre. Evidentemente inizieranno proprio in questa data i lavori che servono per addobbare la piazza in vista delle imminenti festività di dicembre. Insomma, non resta far altro che aspettare e magari ammirare “Spelacchio” appena verrà installato nella sua nuova location, così da comparare la rinnovata installazione con quelle degli anni precedenti.

Gestione cookie