Roma%2C+follia+in+centro%3A+attacco+alla+macchina+della+Polizia
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/roma-follia-in-centro-attacco-alla-macchina-della-polizia.html/amp/
News

Roma, follia in centro: attacco alla macchina della Polizia

Scene di ordinaria follia nel cuore della capitale. Un uomo ha rubato una vettura e ha sferrato un vero e proprio attacco alla polizia

Un grave fatto di cronaca è accaduto nel cuore della capitale, intorno alle quindici di oggi, giovedì cinque settembre. La Polizia ha avuto il suo bel da fare per fermare un uomo che si era macchiato di una serie di reati. In pochi minuti aveva creato il panico, alla guida di una vettura, che aveva precedentemente rubato. Si era diretto a tutta velocità contromano e quando è stato fermato da una pattuglia delle forze dell’ordine, ha letteralmente perso la testa.

Scene di ordinaria follia nel cuore della capitale. Attaccata una macchina della Polizia – Roma.Cityrumors.it

Sembrava di assistere alle immagini di un film poliziesco: l’inseguimento, la caccia all’uomo e infine una scena ai limiti dell’assurdo: una macchina che si scagliava a tutta velocità contro una vettura della Polizia, al culmine di un inseguimento che era durato a lungo, tra due ali di folla che guardavano increduli alla scena che si materializzava davanti ai loro occhi.

Attacco alla Polizia: la ricostruzione

Una vettura, una Citroen C3 ha iniziato la sua folle corsa in zona Tiburtina. Viaggiava a tutta velocità per le strade della città, non fermandosi agli stop e sgommando tra i passanti. Ad un certo punto, è passata di fianco ad una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti del IV Gruppo Tiburtino, erano impegnati nei controlli di routine in via Ernesto Rossi ed hanno subito notato la macchina che correva a velocità altissima e contromano.

La Citroen C3 ha imboccato (sempre in senso contrario) via Mario Alicata, trascinandosi dietro la volante della Polizia, che si è immediatamente gettata all’inseguimento. Alla guida dell’auto c’era un uomo, che ha tentato in tutti i modi di seminare gli agenti: ma nel suo folle tentativo di liberarsi della Polizia, ha messo  a repentaglio la pubblica incolumità con una condotta di guida pericolosa.

La Polizia ha fermato la Citroen C3 dopo un lungo inseguimento

Speronata l’auto della Polizia

Raggiunto dalla pattuglia, il conducente, dopo aver inizialmente perso il controllo del mezzo, ha cercato di proseguire la sua folle corsa, tentando anche di investire uno degli agenti che si era avvicinato per fermarlo, fino a speronare il veicolo di servizio della Polizia Locale che lo aveva raggiunto e bloccato in via di Grotta di Gregna, con l’ausilio di una seconda autopattuglia. Una volta circondato, l’uomo si è arreso ed è uscito dalla vettura.

Sventato il tentativo di fuga, gli agenti hanno identificato il conducente, un uomo italiano di 33 anni, che dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di guida in stato di ebbrezza, minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, oltreché per appropriazione indebita della Citroen C3.