Trovare appartamenti economici a Roma può essere un’impresa eppure ci sono zone molto vantaggiose: ecco quali sono.
Roma è una delle città più ambite quando si parla di appartamenti. Sono davvero in tanti a voler alloggiare nella capitale d’Italia e godere dei numerosi servizi che offre. Tuttavia, i prezzi nell’area del centro e nei quartieri circostanti sono davvero pazzi: le cifre che raggiungono sono estremamente alte.
Nonostante ciò, non tutti sanno che ci sono alcune zone di Roma dove poter trovare degli appartamenti completamente ristrutturati a prezzi bassissimi. Quali sono queste zone? E quali sono solitamente i costi per potersi permettere case di questo genere?
Per conoscere in quale zona di Roma acquistare appartamenti economici, bisogna anche capire quali sono le zone più ricche della capitale. In questo modo, si possono evitare i quartieri di lusso, quelli che hanno prezzi eccessivi, accessibili soltanto a VIP o personaggi sportivi. Ebbene, sicuramente in questa considerazione rientrano tutti i quartieri del centro storico di Roma, perché in tali zone il prezzo degli appartamenti può raggiungere addirittura il milione di euro.
Quali sono invece i quartieri di Roma dove si possono trovare case appena ristrutturate a prezzi decisamente accessibili? C’è una vasta scelta nei dintorni del centro storico, appena fuori l’area centrale della città. Nella fattispecie, ci sono case ristrutturate da acquistare nel quadrante sud-est della metropoli.
Per chi non avesse familiarità con questa zona, è possibile trovare appartamenti a prezzi accessibili in quartieri come Alessandrino, Centocelle, Casilina, Torre Spaccata, Torre Gaia e Tor Bella Monaca. Si tratta di occasioni da cogliere al volo perché spesso questi appartamenti essendo completamente ristrutturati vanno a ruba.
In queste zone è possibile trovare dei bilocali ampi e spaziosi, di svariate grandezze. Questo significa che sia coppie appena sposate che famiglie possono trovare la casa che cercavano a pochi km dal centro di Roma, riuscendo a coronare il loro sogno di vivere nella favolosa città eterna.
Inoltre, le zone che sono state menzionate offrono una qualità della vita buona e sono dotate di tutti i servizi essenziali. Insomma, ora che si conoscono le zone nelle quali cercare casa a Roma, non resta far altro che trovare l’abitazione giusta per le proprie esigenze e fare un investimento nel mercato immobiliare che può cambiare la propria vita.