Un grandissimo luogo sta per aprire per un periodo limitato a Roma: ecco qual è e come fare per poterlo visitare nel migliore dei modi.
Roma è una città ricca di attività da compiere e luoghi da visitare. Ogni settimana c’è un nuovo evento nella capitale italiana o nuovi luoghi che vengono aperti al pubblico. Questa è la settimana ideale per godersi un fantastico spettacolo.
Quale? Ebbene, sta per riaprire a Roma una delle perle della città, un luogo incantato che può piacere a grandi e piccini. Tuttavia, la sua apertura sarà limitata a un periodo di tempo ben specifico. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Roma, una favolosa opportunità per visitare una meraviglia in città: ecco quale
Il luogo magico di Roma aprirà le sue porte in occasione della speciale fioritura autunnale. Questo luogo non è aperto al pubblico durante il resto dell’anno dunque bisogna cogliere quest’occasione per visitarlo completamente.
Si parla del roseto comunale di Roma. Questo favoloso giardino botanico è in grado di ammaliare residenti e turisti grazie alle sue 1.200 varietà di rose che in questo periodo dell’anno sbocciano e mettono in mostra il loro splendore. L’area di questo roseto comunale è molto vasta e si estende per circa 10 mila metri quadrati.
Il roseto comunale di Roma aprirà i suoi cancelli il 7 ottobre e poi continuerà a rimanere aperto per circa 2 settimane fino al 22 dello stesso mese. Insomma, il tempo per visitare il roseto è molto breve, dunque occhio a non perdere tale occasione.
In merito all’apertura del roseto ha parlato anche l’assessore all’Agricoltura, all’Ambiente e al ciclo di rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi. Le sue parole come riporta il sito RomaToday, a questo riguardo sono state: “Dopo lo straordinario successo nella scorsa stagione primaverile con una forte partecipazione di turisti stranieri e un numero record di presenze, anche di scolaresche, riapriamo i cancelli del roseto comunale“.
La Alfonsi ha poi continuato: “Un luogo incantevole, nel cuore della città, con uno splendido panorama e un patrimonio botanico unico.” Si tratta di un ottima opportunità per ammirare la ricchezza di biodiversità e i colori dell’autunno in uno scenario a dir poco magico.
Chi vuole visitare questo luogo deve recarsi in via di Valle di Murcia 6. L’ingresso sarà aperto per chiunque dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Chi ama la natura e la flora deve assolutamente visitare questo luogo a Roma.