Roma%2C+caos+Terimini%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+un+calvario%26%238221%3B.+Ecco+costa+succedendo%26%238230%3B
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/roma-caos-terimini-e-un-calvario-ecco-costa-succedendo.html/amp/
News

Roma, caos Terimini: “E’ un calvario”. Ecco costa succedendo…

Situazione fuori controllo alla Stazione Termini. Caos e file lunghissime: “Sembra impossibile che a Roma accada questo”. Ecco cosa sta accadendo

Muoversi a Roma con i mezzi pubblici è diventato a tutti gli effetti un calvario. Tra scioperi, lavori di ristrutturazione delle fermate della metropolitana, problemi tecnici e difficoltà legate ai cantieri onnipresenti in  città, il trasporto pubblico resta davvero uno dei maggiori problemi che si vivono nella capitale. E la Stazione Termini, vero e proprio snodo principale del traffico cittadino, è spesso presa ad esempio, come fotografia delle difficoltà della capitale.

Situazione fuori controllo alla Stazione Termini. Ecco cosa sta accadendo in queste ore – Roma.cityrumors.it

Mercoledi i passeggeri che affollavano la Stazione Termini, hanno vissuto una giornata da incubo. A causa di un problema tecnico, il traffico ferroviario è stato in tilt per gran parte della giornata. “Sono stata più di quattro ore in attesa – ci ha detto Francesca, che mercoledì doveva recarsi a Napoli, con un treno che, originariamente, sarebbe dovuto partire alle 8 di mattina, ma che è invece riuscito a raggiungere il capoluogo campano sono alle quattordici – e la stragrande maggioranza del tempo, nessuno era in grado di farci sapere cosa stesse accadendo. Abbiamo visto di tutto: gente che protestava, che chiedeva il rimborso del biglietto, responsabili che provavano a calmare i presenti. Un vero e propri caos”.

La situazione si sta ripetendo in queste ore. “E’ un vero e proprio calvario – sottolineano i testimoni – siamo in attesa da ore“. Ma stavolta il problema non riguarda il ritardo o la cancellazione dei treni. Bensì un problema ancora più grave, che coinvolge pendolari, e centinaia di persone che da stamattina sono sbarcati nella stazione romana. Tra persone che sono scesi dai treni, altri che hanno raggiunto il cuore della città dalla metropolitana, la stazione romana è stata presa d’assedio e ha evidenziato un problema molto serio.

Termini, lunghe file per i Taxi

Dalle prime ore del mattino centinaia di romani e di turisti sono in fila, all’uscita della Stazione Termini, aspettando di poter prendere un Taxi. Il caos treni, i ritardi e le cancellazioni, hanno già sfiancato i passeggeri: a peggiorare la situazione è l’incredibile fila che le persone sono state costrette ad affrontare per cercare di prendere un’auto bianca.  I video che girano sui social, testimoniano una situazione emergenziale.

Situazione fuori controllo a Roma. Alla stazione Termini ore di fila per poter prendere un Taxi – Roma.Cityrumors.it

E scatena le polemiche: “Che la capitale d’Italia, ancora, nel 2024, sia ridotta ad essere totalmente dipendente dai taxi perché non ha dei seri mezzi pubblici, fa davvero ridere. Basta solo andare a Madrid, Parigi, o Londra per vedere capitali europee che invece hanno dei mezzi pubblici come si deve”, ha scritto un utente su Instagram. “Servizi pubblici che non funzionano. Taxi inesistenti e strafottenti tra l’altro strade indicibili. Immondizia ovunque, delinquenza. E questa sarebbe la capitale capitale d’Italia. Una vergogna per il nostro paese”, ribadisce Paolo. Una situazione che preoccupa.