Roma%2C+bimba+di+8+anni+colpita+dal+crollo+di+un+cancello%3A+%C3%A8+grave
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/roma-bimba-di-8-anni-colpita-dal-crollo-di-un-cancello-e-grave.html/amp/
News

Roma, bimba di 8 anni colpita dal crollo di un cancello: è grave

Una bimba di otto anni è stata colpita dal crollo di un cancello automatico in zona Ponte Galeria. Trasportata in codice rosso all’Ospedale

Grave incidente ad una bambina di otto anni, colpita da un cancello automatico che, per motivi ancora da accertare, è caduto addosso alla piccola nella serata di sabato. La bambina è stata portata in codice rosso al Policlinico Augusto Gemelli per essere immediatamente controllata dai medici. Le autorità indagano sulle cause che hanno portato al ferimento.

La bambina colpita dal crollo di un cancello è stata trasportata all’ospedale in codice rosso- Roma.Cityrumors.it

L’incidente è avvenuto sabato sera alle ore 21, presso uno stabile in via della stazione di Ponte Galeria. La piccola è stata immediatamente soccorsa dai responsabili del 118 e portata d’urgenza in Ospedale. Ha riportato un trauma cranico non commotivo. Si trova in gravi condizioni, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Le indagini dei Carabinieri

I carabinieri del 112, arrivati dopo pochi minuti, stanno indagando per determinare le cause dell’incidente. La dinamica al momento non è ancora chiara. Il cancello è stato immediatamente sequestrato dalle autorità, che hanno iniziato ad ascoltare i testimoni, per fare luce sulle cause del crollo. Non è escluso che gli inquirenti possano fare ricorso anche alle immagini delle telecamere, individuate nelle vicinanze per cercare di capire cosa sia realmente accaduto. Da una prima, sommaria ricostruzione, la bambina è stata travolta dal cancello, che improvvisamente le è caduto addosso. Da capire il motivo che ha portato al crollo del cancello. Se si è trattato di un errore o semplice usura.

Una bambina è rimasta ferita dal crollo di un cancello automatico a Roma – Roma.Cityrumors.it

 

I precedenti a Nettuno e Bergamo

Esattamente tre mesi fa, il 3 giugno scorso, un caso analogo si è registrato a Nettuno: in via Gorizia un bimbo di otto anni venne colpito dal crollo di un cancello. Il piccolo, stava provando ad aprirlo, quando questo è uscito dalla guida e gli è crollato addosso. In quel caso il bambino, che era in macchina con i genitori, era sceso dal veicolo per spingere il cancello scorrevole ed entrare a casa. “Il bimbo ha provato a tenerlo, ma ma non ce l’ha fatta – raccontò una testimone – e il cancello gli è caduto addosso“. Il bimbo venne ricoverato all’ospedale di Anzio. A Bergamo, il 5 aprile dello scorso anno, toccò una sorte peggiore ad una bimba di 9 anni, rimasta uccisa dopo un incidente simile a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. La bambina venne colpita dal crollo di un cancello di quasi 300 chili, mentre stava giocando vicino al cortile di casa. I tentativi di soccorrerla risultarono inutili.