Riconoscete questa dolce bambina? Oggi è uno dei volti di punta di Mediaset: quanta dolcezza!

È impossibile non riconoscere negli occhi di questa bambina, lo sguardo di una delle giornaliste e conduttrici più famose d’Italia. 

Si tratta di un personaggio che recentemente ha fatto un “trasferimento epocale” passando dalla Rai a Mediaset dopo tantissimi anni di onorato servizio nella televisione pubblica. I suoi programmi sono sempre a tema politico e da quale tempo ha anche un opinionista speciale.

Bianca Berlinguer bambina
Chi è la bambina in copertina? – (Instagram @bianca.berlinguer) Roma.cityrumors.it

La bambina in questione è la primogenita di un noto politico, che in passato è stato tra i più iconici e influenti della Prima Repubblica. Avete capito di chi si tratta? A questo punto non si può sbagliare.

La bambina oggi è una dei volti più conosciuti del mondo dello spettacolo

La bambina nella cover è proprio l’amata Bianca Berlinguer. Nata a Roma il 9 dicembre 1959, l’ex direttrice del TG 3, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo con un periodo di praticantato presso Radiocorriere TV. Successivamente, negli anni Ottanta, entrò a far parte del Messaggero, mentre contemporaneamente contribuiva a Mixer nel 1985 in qualità di redattrice. La sua competenza e dedizione la portarono a diventare una figura stabile nella redazione del TG3.

Il suo impegno come conduttrice dell’edizione serale del TG3 iniziò nel 1991, e questa posizione la vide ininterrottamente fino al 5 agosto 2016. Durante questo periodo, ha anche presentato la rubrica di approfondimento “Primo piano” su Rai 3. La sua professionalità è stata riconosciuta con il Premio di giornalismo “L’isola che c’è” nel 2010 e il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo nel 2011.

Bianca Berlinguer carriera
Gli esordi e la carriera di Bianca Berlinguer – (Instagram @bianca.berlinguer) Roma.cityrumors.it

Il suo contributo al giornalismo televisivo fu ulteriormente riconosciuto quando, il 1º ottobre 2009, fu nominata direttrice del TG3. Mantenne questa posizione fino all’8 agosto 2016, quando lasciò la guida del telegiornale, suscitando diverse polemiche, soprattutto nei confronti del governo Renzi. Dopo un periodo di assenza dalla televisione, Bianca Berlinguer tornò alla conduzione con #cartabianca su Rai 3 dal 7 novembre 2016 al 27 giugno 2023. Nel frattempo, nel 2019, pubblicò il suo primo libro intitolato “Storia di Marcella che fu Marcello,” basato sulle memorie dell’attivista Marcella Di Folco.

Il 3 luglio 2023, dopo 34 anni di servizio alla Rai, la giornalista annunciava le sue dimissioni da ogni incarico per passare a Mediaset. Qui sta conducendo un nuovo programma su Rete 4 chiamato “È sempre Cartabianca,” dove non manca come nella vecchia formula il suo caro amico scrittore e scultore Mauro Corona. Bianca Berlinguer è stata sposata con il collega Stefano Marroni, ma il suo compagno attuale è Luigi Manconi, con il quale ha avuto una figlia di nome Giulia nel 1998. La sua vita personale, pur caratterizzata da alcuni eventi pubblici, è generalmente mantenuta privata.

Impostazioni privacy