Come funziona l’offerta assicurativa Auto di Poste Italiane? Tutti i vantaggi offerti per chi la sottoscrive.
Con i costi delle assicurazioni auto che hanno risentito dell’andamento inflazionario da una parte, ma anche del quantitativo di eventi atmosferici estremi dall’altro andando ad aumentare in un lasso di tempo relativamente breve, in tanti hanno iniziato a guardarsi intorno in cerca di offerte migliori. E in tal senso, la liberalizzazione del settore consente da anni di effettuare in maniera molto rapida lo spostamento da una polizza assicurativa all’altra.
In virtù di questa possibilità, trovare una proposta economicamente più vantaggiosa potrebbe consentire in breve tempo di risparmiare importanti quantità di denaro. In tale contesto è bene analizzare la RC Auto di Poste Italiane, l’offerta assicurativa che si compone di due specifici prodotti dedicati sia al veicolo che alla protezione dei familiari che lo guidano. Scopriamone tutti i vantaggi.
RC Auto di Poste Italiane, come funziona? Caratteristiche e vantaggi
L’offerta in questione è stata chiamata Poste Guidare Sicuri e consente ai patentati, anche qualora abbiano preso da poco la patente, di guidare l’auto senza limiti di età e senza incrementi di prezzo, andando peraltro a includere alcune estensioni della garanzia RCA di base e la possibilità, senza che vengano addebitati costi ulteriori, di sospendere il contratto per poi riattivarlo in un secondo momento.
Tra le estensioni della garanzia troviamo ad esempio soluzioni di tutela per guida in stato di ebbrezza e vari tipi di copertura per danni causati involontariamente dai passeggeri, dal gancio traino o dal rimorchio, per sinistri provocati con patente o revisione scaduta da non più di 120 giorni o da un minorenne alla guida all’insaputa del proprietario, oltre a specifici piani di cura legati a casistiche particolari di incidenti che coinvolgano persone rimaste gravemente ferite.
E non è tutto perché la sottoscrizione della polizza, frutto del coinvolgimento di diverse compagnie assicurative partner, consente di ottenere una serie di sconti di non poco rilievo: ad esempio i correntisti BancoPosta (da più di 90 giorni) avranno diritto a due mesi del tutto gratuiti così come i titolari di libretto postale.
Per gli altri clienti BancoPosta invece, il beneficio sarà di un mese gratuito. È inclusa poi anche la possibilità di aggiungere una fitta serie di garanzie opzionali che, previo pagamento di un premio aggiuntivo, copriranno vari rischi legati sia all’auto che, soprattutto, alla sicurezza del guidatore e dei passeggeri.