Questa+%C3%A8+la+somma+che+dovremmo+avere+tutti+sempre+a+portata+di+mano+in+casa%3A+l%26%238217%3Bimporto+che+ti+salva+da+guai+improvvisi
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/questa-e-la-somma-che-dovremmo-avere-tutti-sempre-a-portata-di-mano-in-casa-limporto-che-ti-salva-da-guai-improvvisi.html/amp/
News

Questa è la somma che dovremmo avere tutti sempre a portata di mano in casa: l’importo che ti salva da guai improvvisi

Questa è la somma che sarebbe sempre bene avere a portata di mano in casa: segnati questo importo e non avrai mai problemi.

In un mondo dove i pagamenti digitali stanno prendendo il sopravvento ogni giorno di più e in cui il contante sta passando in disuso, ci sono alcuni aspetti che è sempre bene tenere in considerazione per essere certi di non sbagliare mai nulla e di poter essere pronti ad affrontare anche le emergenze in maniera veloce e congeniale.

Ecco quanti soldi sarebbe sempre meglio tenere in casa – Roma.Cityrumors.it

Parliamo in particolare di un tema che tiene banco da anni e che soprattutto negli ultimi tempi sta facendo parecchio discutere. È giusto avere dei soldi contati in casa? E soprattutto, quanti dovrebbero essere per avere sempre un salvagente in caso di problemi? Ecco secondo gli esperti qual è l’importo che ti salva sempre e che tutti dovrebbero avere ben conservati nella propria abitazione. Potresti pensarci anche tu, non si parla di una cifra enorme ma dello stretto necessario quando non si può utilizzare il bancomat o la carta di credito.

Quanti soldi avere in casa? Ecco la somma ideale per non rischiare

Sicuramente dare una risposta univoca e che va bene per tutti a questa domanda è molto complicato. Non esiste infatti oggettivamente una somma di soldi contanti da avere sempre in casa, ma si può arrivare a una risposta corretta tenendo conto di alcune esigenze personali e delle proprie abitudini di tutti i giorni.

Come capire quanti soldi tenere sempre in casa – Roma.Cityrumors.it

Pensa a quelle che sono le tue spese. Sei una persona che fa la spesa tutti i giorni? Hai bisogno di farmaci che acquisti periodicamente? Hai tanti figli a carico? Allora ecco che potresti pensare a una somma che possa coprire tutte queste spese, quando non si possono usare altri sistemi di pagamento. Anche solo 100/200 euro potrebbero bastare.

È sempre cosa buona infatti preoccuparsi di come tenere i soldi in casa e di averne il meno possibile, per non rischiare di perderli o di farseli rubare. Come fare per evitare rischi di questo genere? Ci sono alcuni trucchetti utili che potresti sfruttare per nascondere al meglio i contanti. Evita di metterli tra i muri o sotto il pavimento, perché potresti dimenticarli. Scegli comunque un luogo non visibile, come può essere una scatola nascosta in un cassetto, oppure sopra la dispensa. C’è addirittura chi decide di metterli nel congelatore, una scelta che sa di film d’azione ma potrebbe essere quella vincente.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.