Polvere in casa: il trucco delle colf per eliminarla definitivamente e non farla tornare mai più

Quello della polvere in casa è un problema molto comune. Per eliminarla si può provare il trucco segreto delle colf.

La polvere in casa si accumula ovunque e, anche se ogni giorno ci si ostina a fare le pulizie minuziosamente, c’è sempre qualche posto in cui la si può trovare. Questo crea molta frustrazione perché, nonostante aspirapolvere, panni polvere e prodotti specifici, non si riesce a liberarsene. 

Addio alla polvere
Addio alla polvere Roma.cityrumors.it

Le professioniste del settore, le colf, hanno però dei trucchi segreti per eliminare la polvere da ogni superficie facilmente e prevenirne la formazione a lungo.

Il trucco delle colf per eliminare definitivamente la polvere in casa

Pavimenti, mobili, piante, televisione e l’elenco delle superfici su cui può accumularsi la polvere in casa è ancora lungo. Sembra un sogno quello di eliminarla e, anzi, non farla tornare mai più.

Polvere: come eliminarla da ogni superficie
Come eliminare la polvere in casa con i trucchi delle colf – roma.cityrumors.it

Ma è realtà con i semplici consigli delle colf. Per non far tornare mai più la polvere, è possibile creare una soluzione mescolando due tazze d’acqua, una tazza di aceto, due cucchiai di olio d’oliva e due gocce di detersivo per piatti liquido. Inserita in una bomboletta spray, può essere usata sui pavimenti in parquet o sui mobili per eliminare e prevenire la polvere in maniera efficace, sostenibile ed economica, dato che si prepara utilizzando prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa.

Quanto alle altre superfici in casa, su ognuna si può usare uno specifico trucco per eliminare la polvere e prevenirla. Ad esempio sui mobili in legno si può applicare una soluzione di olio vegetale, acquaragia e aceto su un panno in microfibra. Sui pavimenti in legno, invece, sarà sufficiente procedere alla normale pulizia con il detersivo che si usa in genere e poi strofinare con uno straccio bagnato con aceto bianco, insistendo sugli angoli.

Anche sulle tende e sui tappeti può accumularsi la polvere di troppo. Per eliminarla, basta mettere i tessili a bagno in acqua e sale grosso prima di lavarli normalmente. Sugli specchi e sui cristalli, per prevenire la formazione della polvere, si può mettere qualche goccia di glicerina nell’acqua utilizzata per pulirli.

Sulle piante dalle foglie lunghe si accumula diversa polvere. Per eliminarla basterà strofinarle con un panno imbevuto di un po’ di birra. La rognosa polvere si accumula anche su schermi di tv e computer e si nota soprattutto quando batte il sole. Per eliminarla si può usare un filtro di caffè impregnato di un po’ di acqua distillata.

Infine la polvere che si accumula sul rivestimento delle poltrone in cotone può essere rimossa utilizzando un panno umido con acqua e aceto. Con questi semplici suggerimenti delle colf sarà più facile spolverare in casa con successo, con facilità ma soprattutto in maniera economica e sostenibile per il pianeta.

Gestione cookie