Partecipa a questo corso gratuito per contabile, è valido anche per le graduatorie ATA, controlla se hai i requisiti

Un corso gratuito per acquisire le competenze di contabile è stato ufficializzato e sarà a libero accesso con molti benefici.

Questa tipologia di crediti aggiuntivi sono molto utili da spendere nei concorsi perché in questo modo è possibile avere un’ottima agevolazione in partenza rispetto agli altri partecipanti.

Corso contabile gratis
Nuovo corso gratuito, come partecipare (roma.cityrumors.it)

Il corso è come Operatore amministrativo contabile ed è rivolto a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, con rilascio di qualifica. Il tutto si svolge in forma del tutto gratuita per i partecipanti.

Corso gratuito come contabile: punti validi per i concorsi

Un’opportunità interessante, sia per coloro che intendano prendere parte al concorso nella scuola che per chi vuole beneficiare di crediti aggiuntivi. È una qualifica in più da poter spendere successivamente, non solo per l’ATA ma anche in altre occasioni.

Corso graduatorie ATA
Corso per ottenere punti nelle graduatorie (roma.cityrumors.it)

Il profilo è aperto per disoccupati residenti nella Regione Campania, ed è organizzato dall’Associazione Cultura e Formazione. L’obiettivo è ottenere tutte le informazioni sulle attività di supporto nel medesimo ruolo con adempimenti di tipo fiscale, previdenziale e amministrativo.

Quindi è una formazione veramente completa che si può spendere nel lavoro, per acquisire competenze nuove e approfondite. Un vantaggio, soprattutto per il tipo di tematiche che si vanno a trattare, oggi di enorme rilievo con tutti i cambiamenti che ci sono a livello fiscale e normativo.

Un aggiornamento di questo tipo può essere utile per coloro che intendano avviare una professione come questa e quindi si vogliano avvicinare al mondo della contabilità, per chi è già specializzato ma vuole degli aggiornamenti in materia perché magari non lavora da molto tempo e anche per coloro che hanno bisogno di ulteriori crediti e quindi vogliono implementare la propria formazione.

Il programma è strutturato in diverse sezioni, sono ammesse in tutto 20 persone che rispettino i requisiti di residenza, età, disoccupazione. Il percorso è strutturato in 300 ore, di cui 210 online sotto forma teorica e 90 ore presso la sede di Scafati, a Salerno, per attività laboratoriali quindi pratiche. La richiesta va fatta a stretto giro mentre i corsi partiranno il 25 ottobre per terminare entro gennaio 2024. Sono necessarie le presenze per l’80% del corso, con rilascio finale della Qualifica apposita. Per aderire è possibile inviare una mail a segreteria@culturaeformazione.it.

In questa bisogna indicare i dati personali e le informazioni utili, per ulteriori approfondimenti è disponibile il bando apposito con chiarimenti e risposte ai quesiti. Il certificato ha validità nazionale e quindi può essere applicato a livello professionale, sia in fase concorsuale che nella ricerca di lavoro.

Gestione cookie